Un anno ricco di soddisfazioni e tante speranze per il futuro del blog

Come ogni fine anno eccomi qui a scrivere il resoconto di un altro anno di blogging. Quest’anno posso dire che è andato alla grande: il 2017 rappresenta sicuramente l’anno del lancio del mio blog. Ho scritto veramente tanto: interviste, eventi, ricette, rubriche, recensioni, video. Sicuramente il 2018 sarà migliore del 2017: l’importante per chi è blogger è la costanza e la determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e dei conseguenti risultati. Ve ne ho già parlato in cosa significa essere blogger: vi spiego il mio punto di vista.

Come già vi ho scritto diverse volte, il blog è gestito interamente da me. Cosa vuol dire? Che mi occupo della sua manutenzione, della grafica, della scrittura degli articoli, dell’impaginazione, dei social media, della gestione dei contatti. Facendo tutto da sola posso dire tranquillamente che sono molto soddisfatta di me e del mio lavoro e per questo ringrazio tutti voi che mi sostenete, mi leggete e condividete cio’ che scrivo e pubblico. Grazie mille!

Come ogni cosa ci sono stati e ci saranno alti e bassi, ma è proprio in questi momenti che bisogna lottare e continuare meglio di prima e i risultati arrivano assicurati. Almeno questo è il mio pensiero.

Per chi non avesse letto i miei articoli del 2017 o comunque è la prima volta che capita nel mio blog ecco il resoconto dell’anno con tutti, o quasi, i miei articoli pubblicati e condivisi con voi, suddivisi in categorie per facilitarvi la lettura.

Food

ilovefooditaly by Tiffany Miller

Per la categoria food, la rubrica intitolata ILoveFoodItaly, ho pubblicato diverse ricette grazie alla collaborazione con La Rosa dei Venti Club Gourmet, un’associazione romana che si occupa di creare eventi legati alla gastronomia e alla promozione del prodotto italiano. Vi consiglio di seguirla e di partecipare a uno degli eventi organizzati da Luca e Fabio e ne rimarrete sicuramente soddisfatti. Potete leggere l’articolo e vedere le foto dell’evento legato al Cacao Crudo tenuto da Daniele Dell’Orco a Roma al quale ho partecipato. Queste sono le ricette dello chef Alessandro Circiello, che collabora con l’associazione La Rosa dei Venti Club Gourmet.

Sempre rimanendo nel tema cibo, vi ho parlato anche di

Travel

 

Nella sezione viaggi del mio blog vi ho parlato come sempre di localita’ italiane. Nel 2018 cerchero’ di ampliare questa sezione con localita’ meno conosciute per dare spazio non solo alle citta’ conosciute da tutti ma anche a borghi e non solo, degni di nota. L’Italia e’ bella tutta e voglio mostrarvela tutta.

Fashion

La sezione fashion dedicata alla moda rappresenta un angolo di contenuti che voglio nel 2018 assolutamente ampliare. Mi piacerebbe scrivere articoli legati alla moda, consigli di acquisti, outfit nella maniera piu’ semplice possibile. Ce la faro’? Comunque nel 2017 mi sono dedicata, quando ho potuto, a pubblicare e condividere alcuni post non da fashion blogger ma da fashion corner.

Books

inchiostro italiano

Nel 2017 sono riuscita finalmente a lanciare la rubrica Inchiostro Italiano, dedicata al mondo degli autori italiani emergenti e non. Ha riscosso molto successo e ne sono veramente felice. Ho ricevuto molte richieste di collaborazione da case editrici ed autori. Per questo motivo la rubrica ha appuntamento fisso ogni domenica alle ore 15 con voi, con una nuova recensione. Ho pubblicato il mio primo book  giveaway con Dalila Porta autrice di “Hotel California-storia di una paranoia” sul mio canale Youtube e sul blog.

Queste sono le recensioni e le interviste che ho pubblicato nel 2017:

Musica

rubrica artisti italiani

Nel 2016 ho aperto anche la rubrica ILoveItalianArtist, lo spazio dedicato ai musicisti e agli artisti italiani, emergenti e non. Posso dire che anche questa rubrica è partita in questi ultimi mesi e per il 2018 ha grandi prospettive di crescita. Che ne pensate? Uno spazio per dare visibilità ai talenti italiani…… non c’è solo la tv come mezzo di comunicazione. Ci sono anche i blog e i blogger! Ecco le interviste che sono riuscita a pubblicare.

Home design

Non potevo mancare nel pubblicare articoli legati al mondo dell’home design. Consigli utili per arredare casa, creazioni handmade e non solo.

TV e mondo dello spettacolo

Non posso negare la mia passione per il mondo della tv e dello spettacolo. Sono nata negli anni ’80 e ho avuto il privilegio di conoscere Uan, il cane rosa di Bim Bum Bam. Molti di voi non sapranno nemmeno chi sia ma vi consiglio vivamente di leggere e guardare l’intervista ad Enrico Valenti del Gruppo80, il creatore di Uan insieme a Kitty Perria. Ecco gli articoli legati al mondo della tv. Per il 2018 ci sono molte sorprese ma non posso anticiparvi nulla: solo che ci sara’ un’intervista a un’attrice del momento nota a tutti. Stay tuned!

Dopo questa lunga lista di articoli del 2017 spero di non avervi annoiato. Se volete iscrivetevi al mio canale Youtube, seguitemi sulla pagina del blog su Facebook Il blog di Tiffany Miller, e sono anche su Twitter ed Instagram.

Grazie a tutti di cuore e buon anno!Che il 2018 sia un anno migliore per tutti e pieno zeppo di soddisfazioni e felicità