bloggingFashion

Le 3 ragioni per le quali non sarò mai una fashion victim… e tu lo sei? Scoprilo insieme a me

le 3 ragioni per le quali non sarò mai una fashion victim

E’ vero che il web è pieno di fashion blogger, blog post su outfit, migliaia di hashtag su Instagram ma oggi voglio dirvi una cosa: me vesto come me pare! :). Essere alla moda non vuol dire essere tutti uguali: c’è bisogno di personalità, di personalizzazione, di vestire liberi come piace a se stessi e non come piace agli altri. Tu cosa ne pensi?


Le tre ragioni per le quali non sarò mai una fashion victim

Embed from Getty Images

1Comodità! Quando decido di fare shopping e trovo qualcosa di carino devo per forza di cose provare il capo d’abbigliamento e vedere se è comodo. Ti dirò di più…spesso e volentieri acquisto una taglia o anche due taglie in più, così se prima si trattava di un jeans attillato, ora è diventato un jeans un pò large a vita bassa. Che io sia a lavoro, in giro, in ufficio, in palestra tutti i miei outfit devono essere comodi altrimenti alterano il mio benessere psico-fisico 🙂

2Non mi piace assolutamente acquistare ciò che comprano gli altri. Se proprio mi piace qualcosa che ho visto in tv o ad amici, cerco sul web o nei negozi una versione simile ma comunque diversa perchè non mi piace entrare nel gruppo “siamo tutti uguali”. Ad esempio ultimamente ho comprato un paio di Nike fucsia fluo che non avevo mai in visto in giro.

3La mia dieta? Ascolta il tuo corpo e mangia quando te lo richiede! Partendo dal presupposto che il termine “dieta” significa modo di vivere e riguarda anche il regime alimentare ma non solo, penso che ognuno di noi è diverso dall’altro e che non piacerebbe a nessuno dover mangiare ciò che viene imposto e non scelto.

Personalmente ho provato diversi regimi alimentari, e sono stata anche vegetariana, ma alla fine ho optato per la soluzione più pratica e che mi rende felice: “mangio e stuzzico quando mi viene fame”. Praticamente il mio metabolismo è sempre in atto, forse di meno di notte quando dormo; ovviamente abbino a questa mia mentalità del mangiare, una sana attività fisica senza esagerazioni (sempre quando mi va e come voglio io).

Sei una fashion victim se…

Embed from Getty Images

Ho creato una sorta di lista personalizzato che, a mio avviso, possono farti capire se appartieni alla cerchia dei fashion victim. Prova a rispondere e scopri il tuo risultato.

1Acquisti roba solo perchè è trendy e non controlli nemmeno che ti stia bene. Hai presente quelle persone che vedi per strada e pensi “ma come fa a non accorgersi che quel vestito le sta malissimo?!”. Non ci sono regole ferree da seguire per non essere ridicoli pur di seguire la moda: se proprio vuoi essere una fashion victim sappi almeno scegliere dei capi d’abbigliamento che si addicano al tuo stile e soprattutto alla tua conformazione fisica.

2Vuoi attirare l’attenzione con un miscuglio di vestiti alla moda che abbinati non ci azzeccano proprio niente! Il risultato è sicuramente positivo: attirerai l’attenzione e tutti rideranno di te 🙂

3Scegli un outfit che non si addice alla tua età! Vanno di moda i vestiti floreali con un paio di zeppe stile espadrillas e cappelli in paglia perfetti per le mamme e per le donne con un certo stile? Ma ti ostini lo stesso a comprare questo outfit perchè vuoi passare per una persona più grande di età e quindi più vecchia 🙂

4Fai shopping e compri quello che hanno comprato i tuoi amici! Stai pensando che non è vero invece ti stai sbagliando! Vuoi comprare a tutti i “costi” quello che hanno comprato le tue amiche perchè altrimenti sei out.

5Cerchi diete allucinanti su Youtube per apparire magra e indossare le taglie super small! Essere pelle e ossa è la moda del momento; se hai un pò di ciccia e sei un pò in carne non puoi entrare in quei mini dress che le star della tv e del cinema sfilano durante serate di gala, show tv e talent show! Ricordati che dietro c’è molto trucco, molto foto ritocco e una vita fatta di regole alimentari e psicologiche che possono portarti uno stress non indifferente! La bellezza è soggettiva: è bello ciò che piace!

Il Mio Consiglio

Per essere felici e alla moda
Vesti come piace a te

Mangia quando ti va (senza esagerare)

Non vestire uguale agli altri

Crea il tuo stile

Gli altri devono copiare te

Hai provato a rispondere a questi cinque punti? E’ bello essere alla moda ma senza esagerare. Vorresti aggiungere altri suggerimenti per individuare una fashion victim? Condividi con me i tuoi pensieri lasciando un commento sotto l’articolo 🙂

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... blogging, Fashion
Baby Pop un marchio Made in Italy a Vasto: ti presento lo store per bimbi “pop” e idee regalo davvero uniche

Un negozio "Pop": benvenuti allo store Baby Pop a Vasto Pochi giorni fa sono stata invitata da una mia compagna...

Chiudi