I Love Visit Italy
Image default
Inchiostro Italiano Rubriche

Recensione libro: My Bloody Deadly Crush di Chiara Lipari

My Bloody Deadly Crush Book Cover My Bloody Deadly Crush
Chiara Lipari
Fantasy
Kimerik
2017
Cartaceo
210

Un duello all'ultimo sangue tra il bene e il male. Ma chi è il bene e chi è il male? Solo leggendo potrete scoprirlo!

Una storia che va oltre il vampiresco: una lotta tra il bene e il male. Come andrà a finire?

“Io sono la parola, io sono l’emozione, non conta un bel nulla se mi sfiori o mi sfogli. Io sono il libro.”

Così inizia il romanzo di Chiara Lipari My bloody deadly crush della casa editrice Kimerik.

Se avete letto o visto la saga di Twilight e siete appassionati di questo genere fantasy-vampiresco, questo libro fa proprio per voi. Devo dirvi la verità, all’inizio ero un pò scettica perchè lo trovavo troppo simile a Twilight ma dopo mi sono dovuta ricredere. Ho pensato che fosse la solita storia d’amore tra un vampiro e un’umana, ma non è stato per niente così!

La storia va ben oltre, in un intreccio infinito di storie, complicazioni, misteri, amori, intigri, lotte fra il bene e il male, e soprattutto una sorta di discernimento non facile da compiere sul male e sul bene. Chi è il male e chi è il bene?

Perchè vi consiglio questo libro da leggere

recensione libro vampiri

Sicuramente si tratta di un libro adatto a un pubblico giovane.  Come ho già scritto nella precedente recensione, non amo scrivere cosa ho letto, cioè la trama del libro; vi perdereste il bello e l’essenza del leggere: scoprire pagina per pagina il susseguirsi della storia. Come tutti i racconti ed i romanzi fantasy horror hanno un finale particolare, questo finale mi ha spiazzata. La parte finale della storia non me l’aspettavo così.

Chiara Lipari, l’autrice classe ’98, sicuramente ama questo genere letterario che fa parte di sè. E’ riuscita, in questo libro, a raccontare una storia fitta di dettagli che solo un’appassionata del genere fantasy può fare. Sto pensando che un film o una saga presa da questo libro non sarebbe male. Anche i nomi dei protagonisti mi piacciono molto, Scarlett e Crystal, così come mi piace la scelta del vampiro di origini russe che è davvero inquietante e misteriosa. Comunque se volete leggerlo e volete condividere con me le vostre impressioni potete lasciare un commento. Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate.

Commenta questo post

Related posts

Vini italiani provenienti dagli antichi vigneti di Leonardo da Vinci

Pamela Reale

Alla scoperta di Bellaria: il borgo dei pescatori

Pamela Reale

Benvenuti al Luna Park di Maxi B feat Paolo Meneguzzi dove per entrare non servono i gettoni ma le emozioni

Pamela Reale

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy