Ciao a tutti! Mi chiamo Pamela Reale ma sul blog all’inizio scrivevo sotto lo pseudonimo Tiffany Miller.. Ho creato il mio travel blog I Love Visit Italy il 1 Aprile 2016 con lo scopo di valorizzare l’Italia a 360° ed il Made in Italy. Come travel blogger italiana ho pubblicato oltre 500 articoli sul blog e di questo ne vado fiera.
Sono nata a Vasto ma ora vivo a Rimini dopo aver vissuto un periodo a Leeds, Pescara, Parma e Firenze. Sono una travel blogger che ama scrivere, viaggiare, scoprire, conoscere; amo il mio paese, l’Italia, ed ho creato l’hashtag #ilovevisititaly per promuovere il Bel Paese in tutte le sue bellezze: arte, ristorazione, cultura, destinazioni, innovazione, hospitality, design, moda e non solo.
Il blog mi ha permesso di conoscere tante persone e di fare esperienze diverse. Se anche tu che stai leggendo questo travel blog sei interessato ad aprirne uno puoi tranquillamente scrivermi su info@ilovevisititaly.com e sarò lieta di aiutarti.
Sono una mamma blogger e nonostante i vari impegni familiari e professionali sono riuscita ad aprire questo spazio per condividere con i miei followers e lettori le mie esperienze ed i miei consigli di viaggio e non solo. Oggi è diventato il mio lavoro. Mi definisco una travel content creator.
Da questa professione ora sono anche consulente SEO digital marketing per aiutare le aziende a digitalizzarsi ma principalmente mi occupo di creazione di contenuti per blog aziendali. Vuoi essere in prima pagina su Google senza pagare le pubblicità? Questo faccio io 🙂
Com’è nata l’idea di aprire questo blog di viaggi
Come tutte le cose devi avere la giusta motivazione. L’idea di aprire un blog di viaggi in realtà l’ho avuta nel 2013 ma tra un indecisione e un’altra ho sempre rimandato finché nel 2016 ho finalmente preso coraggio e intrapreso questa strada.
Mi sono messa a studiare come scrivere in ottica seo (per i motori di ricerca per chi non lo sapesse) e a costruire siti web. Un periodo molto particolare della mia vita che mi ha vista protagonista di una brutta situazione personale che nell’arco di alcuni anni si è risolta in maniera positiva (grazie a Dio!).
Purtroppo nel 2019 è venuto a mancare mio padre in età molto giovane ed in maniera del tutto improvvisa ed inaspettata. Questo ha portato ovviamente un grande vuoto che potete constatare guardando i blog post pubblicati in quel periodo (drasticamente diminuiti se non quasi inesistenti).
Ho imparato che bisogna reagire a tutte le situazioni, belle e negative che siano e a rialzarsi il prima possibile altrimenti la paura e la depressione prendono facilmente il sopravvento. E’ stata dura (e lo è anche adesso) e sto cercando di dare importanza alle piccole cose (anche se spesso e volentieri tendo a dimenticarmene). Stupida io…
Il blog ha avuto un buon lancio grazie alla conoscenza di Enrico Valenti, l’ideatore del pupazzo Uan di Bim Bum Bam. Lui mi ha permesso di intervistarlo ed è stata un’esperienza fantastica. Ho visto il pupazzo della mia infanzia esibirsi davanti ai miei occhi ed è stato come fare un tuffo nel passato…
Ringrazio ancora Enrico per avermi dato questa opportunità e ringrazio lui per avermi aiutata a far crescere la visibilità del mio blog di viaggi che con passione e dedizione porto avanti da anni ormai.
La mia formazione: non non solo travel blogger
- Bed and breakfast, hotel, strutture turistiche per quanto riguarda la visibilità sul web, l’aumento delle prenotazioni e la relativa gestione, costruzione e gestione social media, costruzione siti web e blog ad hoc, recensioni sul mio blog.
- Liberi professionisti per la costruzione di un’immagine professionale sul web e la creazione e gestione di contatti, social media marketing, formazione.
- Per agenzie e società di content marketing creando articoli seo oriented, revisione di articoli di copywriter, social media management.
I miei articoli su altri blog e riviste
Cerco di riassumere alcuni articoli pubblicati su altri blog e riviste qui di seguito. In realtà ne sono molti di più ma se siete interessati potete guardare questo elenco.
Travel
- Abruzzo mare e montagna per una vacanza a 360°
- Consigli su dove mangiare a Marrakech: 8 ristoranti da non perdere
- Le 5 spiagge italiane per l’estate 2017
- Cosa vedere a Valencia in 3 giorni
- I 5 migliori ristoranti dove mangiare la paella a Valencia
- Parco di Valencia: orari e prezzo dell’acquario più grande d’Europa
- In Abruzzo Abbazia con vista sulla Costa dei Trabocchi
Fashion
- Beachwear 2017: I costumi di tendenza adatti a tutte… ma proprio tutte
- I migliori prodotti Make-up ispirati ai colori dell’estate 2017
- Miss Sicily: storia di una borsa firmata Dolce & Gabbana
- Il ritorno dei sabot: le mules must have 2017
- Il costume intero in stile Baywatch per un estate rosso fuoco
- Fashion per l’ambiente. la moda cruelty free
- E’ scoppiata la patch mania: o forse non se n’è mai andata
- Smart Shopping tra flash sales e seconda mano: aiutooo!
Sport
- Mondiali Pallavolo 2018: Italia, i motivi dell’eliminazione degli azzurri
- Mondiali volley, Italia disfatta con la Serbia: semifinale ancora possibile?
- Roger Federer campione di generosità: donati 50 milioni in beneficienza nel 2018
- Zaytsev e la proposta di matrimonio in diretta: il video su Instagram
- Cristiano Ronaldo sempre più leader della Juventus: “Avanti così tutti insieme”
- Moto GP, Valentino Rossi anticipa il futuro: “Correrò sulle quattro ruote”
- Sarri torna a parlare dell’addio: “Cari napoletani, ecco la mia verità”
- Roma, lo sfogo di Edin Dzeko: non gli piace la squadra così com’è
Cosa troverai di interessante nel blog?
Premi e riconoscimenti
Ad ottobre 2023 ho vinto il premio Italy Ambassador Awards Toscana sul tema della sostenibilità.
Mi trovate anche qui
Instagram: @ilovevisitingitaly
Facebook: ilovevisititaly.com
Twitter: @ilovevisititaly
Youtube: I LOVE VISIT ITALY
Contattami per collaborare con il travel blog
Scrivimi su: info@ilovevisititaly.com. Sarò contenta di trovare con te la modalità migliore per costruire un progetto insieme di visibilità e promozione.