@LoveFoodItalyAbruzzoFoodMarina di San VitoRubriche

Pranzare sui trabocchi abruzzesi: la mia esperienza al trabocco San Giacomo

Mangiare al trabocco San Giacomo: pesce fresco e vista mozzafiato

Mangiare su di un trabocco sembra di essere su una vecchio vascello scricchiolante e di essere serviti da pirati moderni con piatti di prima qualità che valorizzano il mare della Costa Adriatica. Fantastico.

Menù

Sono arrivata in questo ristorante e la prima cosa da sottolineare che non c’è il menù. Esatto! Eh si perchè si mangia solo il pesce pescato quindi solo pesce fresco e non è possibile presentare un menù giornaliero. Arriva il cameriere e vi elenca il pescato del giorno.

  • Antipasti freddi e caldi
  • Risotto al nero di seppia con vongole, calamari e cozze
  • Frittura mista dell’Adriatico
  • Chitarrina al ragù di pelosi locali

Location

La prima cosa che osservo è la location, sempre e comunque. Per me il luogo in cui pranzare o cenare, condividere la cena e una chiacchiera per svago o per lavoro, è di fondamentale importanza. In questo trabocco le mie aspettative sono state soddisfatte. Pranzare, si può dire, sul mare con il profumo della salsedine e il suono delle onde, è meraviglioso.

Ho pagato 40 € compreso di coperto, vino, acqua ed amari. Soddisfatta del servizio e del prezzo. Mi piacerebbe tornarci dopo una giornata di mare e cenare a lume di candela. Assolutamente da provare!

Al Trabocco San Giacomo servono anche degli ottimi aperi-fish, degli aperitivi a base di pesce a 15 € con quattro antipasti e frittura.

Info e Mappa

Questo ristorante si trova a San Vito Marina, in provincia di Chieti, in Abruzzo. La zona è rinomata per la qualità della ristorazione, del servizio e rappresenta una perla dei Costi dei Trabocchi.

Vi è piaciuto l’articolo? Siete mai stati a mangiare su un trabocco? Condividete con me la vostra esperienza.  Alla prossima recensione! 🙂

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... @LoveFoodItaly, Abruzzo, Food, Marina di San Vito, Rubriche
Dalla Rosa dei Venti Club Gourmet: fusilli con olive, cipolla e burrata dello chef Alessandro Circiello

La ricetta dello Chef Circiello: fusilli con olive taggiasche, cipolla di Tropea e burrata Una ricetta semplice e gustosa dello...

Chiudi