I Love Visit Italy
Image default
@LoveFoodItaly Food Rubriche

La Rosa dei Venti Club Gourmet: una collaborazione per valorizzare il Made in Italy

Vi presento l’Associazione La Rosa Dei Venti: eventi di enogastronomia e cultura a Roma

In attesa del primo compleanno del blog, è nata una felice collaborazione con questa Associazione di Roma. Una collaborazione fatta di eventi, condivisioni, food, enogastronomia, arte e cultura made in Italy. Nata nel 2012 questa associazione è formata da un gruppo di appassionati che creano valore al territorio, dando visibilità alle aziende italiane e al prodotto italiano, attraverso la realizzazione di corsi, degustazioni e show cooking.

Chef e partner qualificati

L’Associazione La Rosa Dei Venti Club Gourmet si avvale di collaborazioni e di partner noti nel mondo del food e di aziende con prodotti di alta qualità. Di recente è iniziata la collaborazione con lo chef Alessandro Circiello che sicuramente conoscerete grazie al programma televisivo I Fatti Vostri; grazie a questa intesa lo chef Circiello condivide una serie di ricette sul sito web e sui social, messe a disposizione dei followers e degli appassionati della sua cucina.

Eventi e progetti

Vi accompagnerò in una serie di eventi e non solo, all’insegna del prodotto enogastronomico italiano mettendo in evidenza la qualità del prodotto made in Italy.

  • Food events: serate showcooking, degustazioni con aziende italiane, cene a tema
  • Corsi di cucina con chef professionali e noti nel settore food, corsi di avvicinamento all’olio, birra, funghi, vino e non solo
  • Viaggi e visite guidate delle città d’arte italiane avendo sempre l’attenzione all’aspetto food del territorio con degustazioni, visite di cantine, corsi per creare un connubio tra arte ed enogastronomia, due aspetti fondamentali del Bel Paese

Un bellissimo evento è stato l’incontro con l’azienda Cacao Crudo, dal titolo Viaggio nel Cioccolato, a cura del titolare e cioccolatiere Daniele Dell’Orco, partner dell’associazione. Un evento che ha riscosso molto successo e molta soddisfazione per i partecipanti presenti al Circolo Sportivo Rai a Roma per la professionalità del cioccolatiere e soprattutto per la qualità del cioccolato.

Tra gli eventi passati ci sono stati a “Tutta Bufala”, “La serata della birra artigianale”, il “Vegan Music Party”, “Miele: conoscerlo e degustarlo”, “Lazio da gustare” ed il “Corso di avvicinamento al vino”. Insomma, eventi di prestigio nella Città Eterna per conoscere i nostri prodotti e accrescere la nostra cultura culinaria e non solo.

 

Commenta questo post

Related posts

La griffe Fendi a settembre con la sfilata uomo-donna

Tiffany Miller

Recensione #27 : Avrei voluto lo zucchero filato di Valentina Borella

Tiffany Miller

Recensione So Shape: come ho perso 4 kg in 14 giorni

Tiffany Miller

1 comment

Tanti auguri di Buon Natale da Tiffany & Friends ⋆ I Love Visit Italy Luglio 31, 2020 at 9:27 pm

[…] Gourmet – Fabio Felici e Luca Veglianti (leggi l’articolo sul mio blog […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
Leggi articolo precedente:
La generazione degli anni ’80 e ’90: moda, musica, film, ricordi

Walkman, giochi in scatola, Bim Bum Bam: la generazione degli anni '80 e '90 Ricordi di gioco sotto casa con...

Chiudi