Notte Rosa 2017: tre giorni di eventi e spettacoli per tutta la riviera romagnola e marchigiana

Quest’anno ho deciso di condividere con voi le informazioni sull’evento estivo italiano che da dodici edizioni accompagna la nostra riviera romagnola e marchigiana. La Notte Rosa 2017 ha inizio venerdì 7 luglio dal claim “Together“: dalla riviera di Comacchio a Pesaro, grandi performance di artisti e grandi eventi si susseguiranno senza interruzione per tre giorni di fila. I più audaci arriveranno sino alla fine. Io penso proprio di no :). La Notte Rosa 2017 tingerà di rosa anche le piattaforme a largo delle spiagge di Ravenna, oltre che i musei, gli stabilimenti balneari ed i bar.

Gli eventi da non perdere per bambini

La Notte Rosa non è soltanto un evento dedicato ai grandi ma anche ai piccini! Se avete bambini potete soggiornare in un hotel a Gabicce Mare e partecipare all’evento a Gabicceland, con musica e spettacoli dedicati ai bambini in programmazione per venerdì 7 luglio. Il giorno seguente potete spostarvi a Bellaria-Igea marina dove vi è la straordinaria notte rosa dei bambini con spettacolini, teatri, burattini, clown e quant’altro. Eventi dedicati appositamente per i bambini e far divertire anche loro.

Tutti gli artisti da non perdere per la Notte Rosa 2017

In programmazione tanti concerti dei big artist italiani: vi segnalo il concerto di Samuele Bersani, Paola Turci, i The Kolors, i Ricchi e Poveri, i Litfiba, Francesco Renga, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Nina Zilli, Michele Bravi, Lele e molti altri ancora. Ma anche tributi ai grandi della musica italiani quali Mina e Pino Daniele e dj set di Daddy G, uno dei fondatori dei Massive Attack

Non solo cantanti ma anche rappresentazioni teatrali, performance artistiche e musicali: il rock’n roll di Matthew Lee; la rappresentazione teatrale “Il Ciclope“; il repertorio gospel e Nu Soul di Frances Alina Ascione; atmosfere a sfondo brasiliano con lo Show do Brasil;

Ed ancora l’animazione dei dj di Radio 105, la diretta Rai Radio2 con Lillo & Greg con il programma radiofonico “610”; le voci di Radio Deejay a Riccione con i protagonisti delle hit estive 2017 come i Thegiornalisti.

E tanti  e tanti altri ospiti suddivisi per Riccione, Rimini, Cattolica, Gabicce, Gradara, Pesaro, Tavullia, Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Misano Adriatico, Cervia, Ravenna, Milano Marittima, Riviera di Comacchio.

Fuochi d’artificio per venerdi 7 luglio

Se amate i fuochi d’artificio non potete perdervi lo spettacolare fuoco d’artificio della Notte Rosa 2017. A mezzanotte di venerdì 7 luglio su tutte le spiagge delle località partecipanti alla notte rosa, un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio vi aspetta.

Vi consiglio di non perdervi la Notte Rosa con Radio Deejay a Riccione in piazzale Roma dalle ore 21:30. Riccione è sempre stata una meta rinomata soprattutto per festeggiare l’evento rosa per eccellenza. Se sono riuscita a consigliarvi bene,  allora date uno sguardo al portale hotelriccione.travel   per organizzare al meglio il vostro soggiorno e le vostre vacanze “Rosa”.

Buon divertimento a tutte e a tutti 🙂

Questo è un post sponsorizzato