Un’artista italiana che crea pezzi unici da indossare in ceramica ma non solo

Per la rubrica Love Italian Artist, oggi intervistiamo Anna Acciarino. Un talento italiano che realizza ceramiche artistiche, pezzi unici pret – a porter. Gioielli ma non solo….

INTERVISTA ANNA ACCIARINO

Ciao Anna, com’è nata la tua passione?

Fin da piccolina ho sempre “scarabocchiato” su qualsiasi cosa si potesse disegnare, il mio percorso artistico si è evoluto naturalmente, è stato parte di me e naturale proseguire il mio cammino con studi artistici all’Istituto d’Arte della città in cui vivo, Trieste,  poi frequentando l’Accademia di Belle Arti a Venezia dove mi sono laureata in scenografia, continuando nell’ambito lavorativo a creare sia pittoricamente che matericamente nei laboratori di realizzazioni teatrali poi come arredatore/scenografo in vari film, fiction, pubblicità. Il mio amore e la mia curiosità per la sperimentazione mi ha sempre affascinato e così  la ceramica, da qualche anno, fa parte del mio modo di esprimermi e creare.

Come crei i tuoi lavori? Da dove prendi ispirazione?

I miei lavori nascono da un mio mondo interno, sicuramente ispirandomi all’essenziale, al minimal ma con molta ricerca.

La sfera è un elemento essenziale nelle mie creazioni  e la si ritrova quasi in tutto ciò che creo, rappresentazione dell’infinito, della perfezione, dell’universo femminile………

Quali sono le tue creazioni?

Creo delle piccole opere d’arte, pezzi unici, sia da indossare, come ciondoli, orecchini, bracciali, sia ceramiche d’arredo e di uso quotidiano.

Credi nel Made in Italy e nel talento dei nostri talenti?

Credo fortemente nel Made in Italy, penso che la creatività e le competenze artistiche del nostro paese siano radicate in un’ arte profonda che ha sempre influenzato ed ispirato artisti di tutto il mondo. Senza dubbi  il talento degli artisti italiani è un qualcosa di unico e prezioso per il nostro paese.

Come si possono acquistare i tuoi prodotti?

Possono contattarmi tramite mail a.acciarino@gmail.com,  sulla mia pagina Facebook Anna Acciarino  e volete potete sbirciare il mio sito