I Love Visit Italy
Image default
Inchiostro Italiano Rubriche

Recensione libri per bambini: Il meraviglio mondo di Cicciapelliccia di Beatrice Alemagna

Il meraviglioso Cicciapelliccia Book Cover Il meraviglioso Cicciapelliccia
Beatrice Alemagna
Libri per bambini
Topipittori
Copertina rigida
50

La storia di una bambina, Eddie, di cinque anni alla ricerca del regalo perfetto per la sua mamma: un Cicciapelliccia!

Un libro per bambini ricco di immagini e personaggi strambi

Un anno fa scrissi un articolo sui dieci libri per bambini dai tre agli otto anni che non potete non avere, e tra questi dieci libri c’era anche il libro che oggi sto per recensirvi “Il meraviglioso mondo di Cicciapelliccia” di Beatrice Alemagna. Ho deciso di acquistare questo libro perchè mi hanno molto incuriosita il titolo e i disegni in copertina; per me i libri per bambini devono essere ricchi di immagini colorate e con una storia creativa che sviluppa il loro modo di pensare e la loro creatività.

La storia? Originalissima e creativa.  Mentre la leggevo a mia figlia mi ha fatto tornare indietro nel tempo. L’avrò letta almeno venti volte a mia figlia e lei l’ha letta a sua volta tantissime volte. Ho notato che si è particolarmente affezionata a questo libro. È fondamentale avvicinare i bambini alla passione della lettura e dei libri sin da piccoli ormai bombardati da tablet, tv e quant’ altro.

Perché vi consiglio questo libro per i vostri bambini o come idea regalo ?

Sono certa che sarete felici del vostro acquisto e anche i vostri figli. Un libro da inserire nella biblioteca dei vostri bimbi. Il costo è di 17 € ma ne vale la pena: il costo elevato penso sia dato dal fatto il libro è ricco di disegni fatti a mano e da una buona rilegatura. Se deciderete di regalarlo o di comprarlo per i vostri figli farete sicuramente una bella figura e non sarà sicuramente un libro destinato a prendere polvere tra gli scaffali.

Avete già letto questo libro? Vi è piaciuto?

Commenta questo post

Related posts

Hotel a Rimini: 5 hotel low cost scelti da me

Tiffany Miller

Dove mangiare pesce a Casalbordino Mare: A un passo dal mare in Abruzzo

Tiffany Miller

Dove dormire a Caserta: vi presento il B&B Caserta Deluxe

Tiffany Miller

1 comment

Come ordinare libri scolastici su Amazon con il 15% di sconto ⋆ I Love Visit Italy Agosto 14, 2021 at 10:59 pm

[…] perché non mi sembrava vero il fatto che non dovessi andare più in cartolibreria, ordinare i libri scolastici, aspettare una chiamata e reperirli con il contagocce. Vi spiego cosa ho scoperto e soprattutto […]

Reply

Leave a Comment