Un evento anni 80 per la generazione degli anni ’80: in compagnia del Gruppo 80 e dei loro pupazzi a Milano
Tempo fa intervistai Enrico Valenti del Gruppo80, il papà di Uan, ve lo ricordate?

Evento “Ottanta nostalgia” a Milano
In occasione dell’evento organizzato da Wow Spazio Fumetto di Milano, “Ottanta Nostalgia: Cosa resterà di questi anni 80”, domenica 1 ottobre alle ore 18 il Gruppo80 ha incontrato i bambini cresciuti di Bim Bum Bam. Insieme al Gruppo80 vi era anche Enrico Dusi, un bravissimo scenografo dei programmi più amati di quegli anni ed insieme a lui c’erano anche Manuela Blanchard e solo alcuni animatori del Gruppo 80: Donatella Sturla, Rossella Arnone, Nathalie Licciardello ed Emanuele Breveglieri. Naturalmente non poteva mancare Uan e Pietro Ubaldi che ha anche fatto un saluto da parte di Four, il pupazzo di rete quattro con il programma “Ciao Ciao”.

In allegato all’articolo, potete trovare un simpatico mini video di questo incontro. Tutti i presenti hanno raccontato un pò la storia dei loro pupazzi con qualche esibizione e dimostrazione delle tecniche di animazione. I visitatori hanno potuto ammirare dal vivo i beniamini della loro infanzia e sono rimasti tutti contenti, felici e divertiti. Insomma, tornare bambini non fa male a nessuno 🙂
Se, come me, siete cresciuti con Uan, Four, Bim Bum Bam potete leggere l’intervista che ho fatto a Pescara ad Enrico Valenti sia sul mio blog che sul mio canale Youtube.