Travel Blogger Tiffany Miller
TravelTrentino Alto AdigeVeneto

Giro del Lago di Garda e dintorni

un giro per il lago di garda e dintorni

Giro del Lago di Garda e dintorni

Non si può negare che l’Italia è uno dei paesi più belli del mondo. Con villaggi da cartolina, montagne e laghi perfetti, è una destinazione amata dai viaggiatori di tutto il mondo.

Seguendo il consiglio del travel blogger Inguaribile Viaggiatore ho deciso di effettuare un tour del Lago di Garda e questo è il mio racconto.

Giro del Lago di Garda – Giorno 1 – Arrivo

Un venerdì pomeriggio siamo partiti da Milano in direzione Tremosine Sul Garda che si trova sul lato lombardo del lago, dove avevamo prenotato il nostro albergo.

Dopo 2 ore dalla partenza, siamo arrivati ed abbiamo iniziato a visitare Tremosine, dove abbiamo anche cenato.

tremosine lago di garda travel blog
Tremosine

Giro del Lago di Garda – Giorno 2 – Lago di Garda meridionale

Bardolino

travel blog i love visit italy
Bardolino

Bardolino è una delle città più dolci vicino al Lago di Garda, situata sulla sua sponda sud-orientale. Oltre alle sue strade colorate, è famoso per il suo mercato all’aperto del giovedì, un mercato della lunghezza 1 km in quanto si estende lungo tutta la passeggiata. Tra le diverse bancarelle, è possibile trovare cibo e vini locali, souvenir e abbigliamento.

Borghetto sul Mincio

travel blogger italiani
Borghetto sul Mincio

Dal momento che Borghetto si trova sul fiume Mincio (a pochi chilometri dal Lago di Garda ma non sul lago stesso), rimane un villaggio nascosto che la maggior parte dei turisti, ed è per questo che ho adorato questo posto e te lo consiglio.
È un piccolo villaggio, ma ciò che manca di dimensioni, compensa in bellezza. Con antichi mulini ad acqua, ponti medievali, case colorate e il fiume che lo attraversa, l’affascinante Borghetto merita una visita.
Ti ricordo che durante il mese di giugno, puoi partecipare al festival dei tortellini Nodo d’Amore insieme al vostro partner.

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda potrebbe sembrare solo un’altra città italiana, ma ha una grande importanza storica. Le sue mura difensive veneziane sono opere imponenti e ben conservate della Repubblica di Venezia, e sono state dichiarate patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Giro del Lago di Garda – Giorno 3 – Lago di Garda Nord

Lago di Tenno

Sono ossessionato da laghi, lagune, mari e oceani con un colore d’acqua da sogno. Fortunatamente, non troppo lontano dalla sponda nord del Lago di Garda, si nasconde il Lago Tenno che è un magico laghetto turchese sconosciuto ai più.
Per goderselo, prova a visitare il lago di Tenno al mattino per ammirarlo in tutta la sua bellezza.

Borgo Medievale di Canale di Tenno e Castello di Tenno

visita a tenno i love visit italy
Tenno

Se ami i borghi medievali nascosti come me, allora Canale di Tenno ti ruberà il cuore! A pochi chilometri dal lago di Tenno, troverai vicoli acciottolati, case in pietra e archi che ti porteranno indietro nel tempo.

Fai un’altra sosta al Castello di Tenno, un castello che nasconde un altro piccolo borgo medievale proprio accanto. Saprai di essere nel posto giusto quando vedrai il segno di “Ristorante Castello” e da lì sarà tutto tuo da esplorare.

Devo dire che, per quanto minuscoli siano questi luoghi, sono seriamente alcuni dei luoghi più incantevoli che abbia mai avuto il piacere di visitare.

Riva del Garda

Riva del Garda è famosa per essere il posto perfetto per tutti i tipi di sport acquatici, ma è anche perfetta per una passeggiata informale. Ha alcuni punti d’interesse storici, viste incredibili e un’atmosfera vibrante.

Malcesine

Di tutte le città del Lago di Garda, Malcesine deve essere la mia preferita. Certo, ci sono molti paesini belli e coloratii, ma Malcesine è fuori classifica!

Ti innamorerai inevitabilmente del suo porto e del suo labirinto di stradine acciottolate piene di ristoranti, caffè e negozi. Fai shopping di souvenir, prendi una tazza di caffè o mangia un gelato e gironzola per goderti un piacevole pomeriggio in questo magnifico luogo.

Giro del Lago di Garda – Giorno 4 – Perla del Lago di Garda

Sirmione

travel blog sirmione lago di garda
Sirmione

Un tour sul lago di Garda non sarebbe completo senza visitare Sirmione, una delle città più famose che sorgono intorno ad esso.

Oltre ad essere una famosa località turistica, che offre una varietà di bagni termali e strutture per sport acquatici, nonché vicoli incantevoli e viste mozzafiato, Sirmione ha anche una ricca storia.

Su instragram potresti aver già visto le foto della Fortezza di Scaligera risalente al 13 ° secolo; delle Grotte di Catullo, i resti di un’antica villa romana; le vecchie chiese; tutti questi provano che Sirmione è più di un’altra bella città.

Commenta questo post

Viaggiatore

Viaggiatore

Guest Blogger
Una persona che ama condividere le proprie esperienze di viaggio

Leave a Response

Altro... Travel, Trentino Alto Adige, Veneto
cosa vedere all'isola d'elba
Cosa vedere sull’Isola d’Elba: i miei consigli di viaggio

L'isola di Napoleone, ricca di storia, turismo e attrazioni da non perdere Conosciuta da tutti come l'isola dell'esilio di Napoleone...

Chiudi