I Love Visit Italy
Image default
Travel Europa Olanda

Cosa visitare ad Amsterdam

Se siete arrivati fin qui state cercando cosa visitare ad Amsterdam e siete arrivati nel blog giusto! Mi occupo di viaggi dal 2016 ed oggi voglio darvi dei consigli utili su cosa vedere Amsterdam in poco tempo.

Amsterdam è una delle città più visitate in Europa perché è piena di attrazioni, cose da fare e da vedere e sicuramente è una delle mete turistiche più vivaci e che rimangono nel cuore. Una città poliedrica che dovete assolutamente visitare.

Di seguito troverete una lista di luoghi da visitare se state cercando cosa visitare ad Amsterdam.

Cosa visitare ad Amsterdam: Johan Cruiff Arena

cosa-visitare-ad-amsterdam

Se vi piace il calcio lo stadio Johan Cruiff Arena è uno di quegli stadi che almeno una volta nella vita devi vedere. Anche se non siete patiti di calcio vi consiglio di assistere a una delle partite dell’Ajax.

Lo stadio ha una capienza di all’incirca 55.000 posti a sedere e assistere a una partita di calcio come quella dell’Ajax è davvero un’emozione unica. Vi aspettano emozioni esilaranti.

Quindi se non sai cosa vedere Amsterdam acquista un biglietto di una partita qualsiasi dell’Ajax e inizerai la tua vacanza con il divertimento assicurato!

Amsterdam cosa visitare: Rijksmuseum

amsterdam-cosa-visitare

Il museo nazionale, il Rijksmuseum, si trova a Museumplein che tradotto in italiano sarebbe la piazza dei Musei. Si chiama piazza dei Musei perché oltre al Rijksmuseum c’è anche lo Stedelijk Museum ed il Van Gogh Museum che ovviamente vi consiglio di visitare se non sapete cosa visitare ad Amsterdam.

Comunque il Rijksmuseum ha al suo interno dei dipinti del “Secolo d’Oro” dei Paesi Bassi ossia il periodo nel quale la nazione ha avuto una forte espansione sotto tutti i punti di vista. Se vi ho convinto a visitare questo museo, cercate l’opera di Rembrandt “La Ronda di Notte” e ne rimarrete estasiati.

Un luogo suggestivo e per me assolutamente imperdibile all’interno del museo è la magica biblioteca, la Rijksumuseum Research Library dove sarete assorbiti dall’atmosfera magica della raccolta più ampia sulla storia dell’arte dei Paesi Bassi. Un luogo di cultura e conoscenza da non perdere!

Prova un kopstoot!

Se siete come me e vi piace provare le tradizioni del posto che vai a visitare , sappi che se decidi di visitare Amsterdam devi assolutamente provare un kopstoot! Tranquilli non è niente di illegale o pericoloso.

Il kopstoot è un rituale degli olandesi che devi assaporare cercando un bar che ti pare antico o comunque caratteristico di Amsterdam. Tradotto in italiano il kopstoot sarebbe un cocktail: un bicchiere di tulipano di jevener assieme ad una birra.

Insomma un’usanza tutta olandese e che devi provare per entrare nel vivo delle loro usanze e tradizioni.

Vedere i canali di Amsterdam su una barca

cosa-vedere-amsterdam

In stile veneziano il modo migliore per visitare Amsterdam è quello di noleggiare una barca e vedere i canali del capoluogo olandese degustando una cena o sorseggiando un drink con gli amici.

Noleggiando una barca potrete ammirare i quattro principali canali di Amsterdam: il Keizer, il Prinzer, l’Heren e il Singel. In tutto sono 160 canali che l’Unesco nel 2010 ha inserito tra i siti patrimonio dell’Unesco.

Che ne dite ne varrà la pena? Penso proprio di sì!

Amsterdam cosa vedere: la casa di Anna Frank

amsterdam-cosa-vedere

Un luogo che non potete tralasciare è la casa di Anna Frank! Si trova proprio ad Amsterdam. I visitatori che conta sono oltre un milione l’anno e si trova a Prinsengracht num.263. 

Se volete assaporare e sentire dal vivo l’esperienza di Anna Frank visitate una delle case museo più importanti al mondo e tornerete a casa con qualcosa in più nel vostro cuore.

Le regole d’oro da seguire

Come promesso vi ho dato qualche consiglio su cosa vedere Amsterdam ma sappiate che dovete rispettare delle regole del posto per essere ben accetti e non avere problemi. Mi spiego meglio. Amsterdam è nota al pubblico come luogo trasgressivo e delle notti brave ma la città per tenere sotto controllo l’ordine pubblico, ha creato delle regole da seguire. Quali sono:

  • è legale fumare marijuana e hashish ma le droghe pesanti sono assolutamente vietate! Se è vero che da un lato vi è il permissimismo e che questo fattore attira un turismo molto targetizzato in tal senso, dall’altra parte vige la regola ferrea di non poter utilizzare cocaina, eroina e simili.
  • tutti sapete che Amsterdam, così come tutta l’Olanda, è famosa per l’utilizzo delle bici come mezzo di trasporto. Per questo motivo è vietato per i pedoni andare sulle piste ciclabili e se lo fate vi ritroverete in situazioni imbarazzanti o nel caso peggiore con multe salatissime da pagare!
  • strano ma vero è vietato fumare e bere alcool all’aperto! Ci sono alcune zone riservate per i fumatori ma in generale è vietato severamente fumare all’aperto mentre nei bar e nei luoghi chiusi è consentito.
  • attenzione al quartiere a luci rosse, il De Wallen. Certo potete andarci ma è vietato fotografare le ragazze in vetrina. 

Se cercate altre informazioni su cosa visitare ad Amsterdam potete trovare attività molto interessanti su Amsterdam Yeah divise per regioni, interessi ed interessantissimi blog post su Amsterdam cosa vedere.

Al prossimo articolo! Se volete lasciate un commento qui sotto e consigliatemi un posto che avete visitato ad Amsterdam e che volete pubblichi sul blog.

Summary
Cosa visitare ad Amsterdam
Article Name
Cosa visitare ad Amsterdam
Description
Se siete arrivati fin qui state cercando cosa visitare ad Amsterdam e siete nel blog giusto! Voglio darvi dei consigli su cosa vedere Amsterdam in poco tempo. 
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

I top 10 luoghi storici in Italia secondo il Travelers Choise 2018 di Tripadvisor

Tiffany Miller

Vacanze pasquali al mare in Abruzzo: 8 destinazioni da non perdere

Tiffany Miller

Come fare le valigie per un viaggio negli USA

Tiffany Miller

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy