Con l’arrivo della primavera si risvegliano i profumi, la leggerezza, la voglia di fare sport e vivere all’aria aperta; nelle faccende di casa si sente il fresco pulito del bucato appena fatto ed è il periodo migliore per dare sfogo alla creatività nell’arredare il proprio giardino per creare un angolo relax di design e confortevole.
Di seguito cinque consigli per arredare il vostro giardino in maniera semplice e veloce.
1Questione di stile

Scegliete lo stile che deve avere il giardino: casual, shabby chic, moderno, esotico, minimal e seguite quella linea. Non mischiate gli stili se non volete combinare un casino. I prodotti riciclati e lo stile shabby chic vanno molto di moda in questo momento. Personalmente amo molto lo stile shabby perché utilizza materiali riciclati ed è molto minimal, come me! A voi piace?
2Rattan forever

Per quanto riguarda i salottini ed i tavolini, se siete indecisi su quali acquistare ed avete difficoltà ad abbinare i vari modelli, il rattan è un materiale che è perfetto per tutti gli ambienti. Oltre ad essere un materiale duraturo, resistente e bello da vedere il rattan giardino è una soluzione che amo e che amerò per sempre. Ho visto semplici bar diventare eleganti e longue bar solo grazie a un paio di divani in rattan e due tre palmette. Personalmente li adoro!
3Candele e luci da giardino

Avete mai pensato di aggiungere delle candeline sui tavoli o le luci a terra da giardino che si accendono al vostro passaggio? Anche le lanterne sono delle soluzioni molto di moda e molto carine. Posizionatele nei punti giusti e renderanno anche piccoli giardini degli angoli unici e piacevoli.
4Angolo lettura

Vi piacerebbe lavorare al pc in giardino? O vi piacerebbe avere un angolo dove poter lavorare i fiori? Una scrivania in legno stile shabby chic o in rattan è un’idea davvero carina. In questo modo nel vostro fantastico giardino potrete avere un angolo tutto vostro dedicato alla lettura, alla creatività e al lavoro.
5I protagonisti: i meravigliosi fiori

Scegliete la tipologia di fiore che preferite e piantate solo quelli. Un giardino con un colore omogeneo è più ordinato e rilassante per gli occhi. Vi potete sbizzarrire nel decorare anche i vari luoghi e mobili del giardino con fiori in tazze, contenitori, annaffiatoi per rendere l’ambiente tutto più creativo e divertente.
Che ne pensate? Postate le immagini dei vostri giardini e sfoggiate la vostra bravura lasciando un commento qui sotto.
1 comment
Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?