

Sabrina Persechino nasce a Cassino ma è a Roma che lancia il suo fashion brand. Laureata in Architettura e dall'amore per essa, nasce il suo interesse per l'haute couture. Progetta i suoi abiti così come fa per gli edifici.
Un nuovo stile made in Italy, contemporaneo e come pochi sul mercato della moda italiana.
Sabrina Persechino apre l’edizione estiva di AltaRoma al Palazzo delle Esposizioni con i suoi geometric pattern
A Palazzo delle Esposizioni a Roma, la presentazione della collezione OPTICAL Geometric Pattern di Sabrina Persechino ha inaugurato la fashion week capitolina AltaRoma. Un evento per promuovere il made in Italy e i talenti italiani nel mondo della moda.
L’idea è quella delle architetture tagliate, architecture culture, e dal masterplan di Beruit che è futuristico e soprattutto è un grande ottimismo per noi, che un masterplan lo abbiamo così contemporaneo moderno e innovativo. L’idea è stata quella di trasformarlo sugli abiti con lo stesso processo che si fa con l’ architettura per cui il disegno è stato fatto con Autocad con un processo vettoriale come se fosse un progetto architettonico è stata la scommessa di questa collezione
La collezione F/W 18-19 di Sabrina Persechino
Si tratta di una collezione pret a couture Autunno- Inverno 2018-2019, frutto dell’analisi di opere contemporanee in un risultato di geometrical pattern unici e particolari. Pizzi e merletti rivisitati, linee pulite, affiancati in moduli uguali dando vita a una composizione moduli geometrici.
Optical Geometric pattern perchè è un’arte grafica basata su un metodo che in movimento provoca illusioni ottiche. Abiti da cocktail e grande soireé, capispalla e tute in linee geometriche sensuali ed eleganti allo stesso tempo. Sabrina Persechino ha scelto linee parallele per i colori bianchi e verdi in cachemire e faillee; linee a raggiera per i rossi e il corallo in tasmania e cachemire; linee spezzate con riferimenti ellenici per i neri in crepe di seta; ed infine, outfit curcuma con stampe per i colori arancio e tortora.
Linee parallele per il bianco e il verde
Outfit curcuma con stampe per l’arancio e il tortora
Linee a raggiera per i rossi e il corallo
Linee spezzate per il nero
Un esempio di modernità e contemporaneità applicato al mondo della moda che, come giusto che sia, si innova a pari passo col mondo dell’era 3.0. Cosa pensi di questa collezione?
Puoi guardare tutta la sfilata sul mio canale Youtube