I Love Visit Italy
Image default
LoveFashionItaly eventi Fashion Rubriche

Sabrina Persechino ad AltaRoma con la collezione Optical Geometric Pattern A/I 18-19

Best Price Xanax Online Xanax Online Prescription Best Site To Order Xanax Online Alprazolam For Sale Online Buy Xanax Cod Overnight
Sabrina Persechino Book Cover Sabrina Persechino

Sabrina Persechino nasce a Cassino ma è a Roma che lancia il suo fashion brand. Laureata in Architettura e dall'amore per essa, nasce il suo interesse per l'haute couture. Progetta i suoi abiti così come fa per gli edifici.

Un nuovo stile made in Italy, contemporaneo e come pochi sul mercato della moda italiana.

Sabrina Persechino apre l’edizione estiva di AltaRoma al Palazzo delle Esposizioni con i suoi geometric pattern

A Palazzo delle Esposizioni a Roma,  la presentazione della collezione OPTICAL Geometric Pattern di Sabrina Persechino ha inaugurato la fashion week capitolina AltaRoma. Un evento per promuovere il made in Italy e i talenti italiani nel mondo della moda.

fashion news altaroma 2018

L’idea è quella delle architetture tagliate, architecture culture, e dal masterplan di Beruit che è futuristico e soprattutto è un grande ottimismo per noi, che un masterplan lo abbiamo così contemporaneo moderno e innovativo. L’idea è stata quella di trasformarlo sugli abiti con lo stesso processo che si fa con l’ architettura per cui il disegno è stato fatto con Autocad con un processo vettoriale come se fosse un progetto architettonico è stata la scommessa di questa collezione

La collezione F/W 18-19 di Sabrina Persechino

Si tratta di una collezione pret a couture Autunno- Inverno 2018-2019, frutto dell’analisi di opere contemporanee in un risultato di geometrical pattern unici e particolari. Pizzi e merletti rivisitati, linee pulite, affiancati in moduli uguali dando vita a una composizione moduli geometrici.

Optical Geometric pattern perchè è un’arte grafica basata su un metodo che in movimento provoca illusioni ottiche. Abiti da cocktail e grande soireé, capispalla e tute in linee geometriche sensuali ed eleganti allo stesso tempo. Sabrina Persechino ha scelto linee parallele per i colori bianchi e verdi in cachemire e faillee; linee a raggiera per i rossi e il corallo in tasmania e cachemire; linee spezzate con riferimenti ellenici per i neri in crepe di seta; ed infine, outfit curcuma con stampe per i colori arancio e tortora.

Linee parallele per il bianco e il verde

Outfit curcuma con stampe per l’arancio e il tortora

Linee a raggiera per i rossi e il corallo

Linee spezzate per il nero

Un esempio di modernità e contemporaneità applicato al mondo della moda che, come giusto che sia, si innova a pari passo col mondo dell’era 3.0. Cosa pensi di questa collezione?

Puoi guardare tutta la sfilata sul mio canale Youtube

Commenta questo post

Related posts

Recensione libro: “I consigli delle mamme: essere mamme ai tempi di Facebook” di Bela Metolli

Pamela Reale

Dove dormire a Gaeta: l’hotel villaggio Torre San Vito

Pamela Reale

Hotel dog friendly a Roseto degli Abruzzi: l’Hotel Marina

Pamela Reale

Leave a Comment