I Love Visit Italy
Image default
LoveFashionItaly eventi Fashion Rubriche

Il fashion brand MRZ vince il Penelope prize al “Who is on next?” di AltaRoma 2018

Simona Marziali Book Cover Simona Marziali

Simona Marziali ha studiato all'Accademia di Moda Koefia a Roma, e dopo aver lavorato con importanti brand di moda come Iceberg e Diesel, ha l'ispirazione per un suo brand ricco di creatività, modernità e design.

Il fashion brand MRZ di Simona Marziali, vince l’edizione 2018 del “Who is on next?” di AltaRoma2018

A Simona Marziali, giovane fashion designer italiana, è stato riconosciuto il premio Penelope Prize in occasione di AltaRoma 2018 per la sua capacità di promuovere la tradizione della straordinaria produzione italiana della maglieria, iniettandola con un senso di divertimento e un’attitudine moderna. Il Penelope prize è un evento ad hoc che prevede la realizzazione di una vetrina e di un trunk show in cui il designer può esprimere la sua creatività; e Simona Marziali grazie al suo fashion brand MRZ si è conquistata un posto speciale in questa fashion week capitolina.

Con oltre quarant’anni di esperienza familiare nel campo della produzione della maglieria alle spalle, Simona Marziali ha realizzato il suo sogno creando il suo marchio MRZ e creando lei stessa tutte le collezioni concentrate sulla maglieria di alta qualità. Sofisticata e dinamica nella vita di tutti i giorni, ama vestire elegante senza rinunciare ai comfort dei tagli sportivi.

La collezione Spring Summer 2019

Trae ispirazione da una collezione vintage di biglietti aerei per raccontare un viaggio, inteso non solo come desiderio di conoscere nuovi mondi ma come stato d’animo, evoluzione e trasformazione di sé. Una collezione urbana e dalla vocazione cosmopolita in cui i richiami al mondo sportivo sono evidenti. Si tratta di capi che possono cambiare di tessuti che viaggiano sul corpo e si trasformano.

Per comunicare il viaggio si utilizzano fibre tecniche come nylon polipropilene e plastiche leggerissime, ma al tempo stesso anche al passato attingendo ai tessuti classici e tradizionali del guardaroba maschile. La palette colori ha toni accesi come il turchese, rosso e verde, arancio e polvere, sabbia e carne. Design essenziale e innovativo con elementi oversize e dove naturale risulta la fusione tra maschile e femminile.

Turchese

Rosso e verde

Arancio e polvere

Sabbia e color carne

Personalmente adoro questa collezione e lo stile che Simona Marziali vuole comunicare e trasmettere. Un look sportivo, elegante, pratico, comodo e molto contemporaneo. Tu cosa ne pensi?

Commenta questo post

Related posts

Intervista a Joe T Vannelli: il re dell’house music

Tiffany Miller

Intervista a Luca McMirti una delle voci storiche del rock fiorentino dagli anni ’80 ad oggi

Tiffany Miller

Royal Wedding: un matrimonio unconventional e prodotti made in Italy per il matrimonio di Harry e Meghan

Tiffany Miller

Leave a Comment