I Love Visit Italy
Image default
Emilia Romagna Tour Travel

Visita guidata di Bologna

Vorresti visitare Bologna e non sai da dove iniziare? Sicuramente la scelta migliore è una visita guidata di Bologna per scoprire il meglio del capoluogo dell’Emilia Romagna.

Di seguito nel dettaglio cosa comprende questo pacchetto per la visita guidata di Bologna così potrai organizzarti il viaggio e sapere prima cosa andrai a visitare. Dico questo perché molto spesso si parte senza organizzazione e poi non ci si ricorda nulla.

visita guidata di bologna 1

Il consiglio che ti do è di sapere prima cosa andare a vedere ad esempio in questa visita guidata di Bologna così potrai leggerti qualcosa prima di partire per il tuo viaggio.

Una volta arrivato e quando inizierà la tua visita guidata di Bologna, avrai già notizie basilari e potrai soltanto approfondire ed immagazzinare tutte le informazioni necessarie.

In questo modo sarà più facile anche scattare le tue foto instagrammabili, i tuoi reels, i tuoi magici selfie sui posti che hai già scelto prima di partire quando hai letto il tour della tua visita guidata di Bologna.

Visita guidata di Bologna: l’itinerario

La visita parte da Via di Caduti di Cefalonia partendo dagli storici portici di Bologna.

visita guidata di bologna 2

La prima sosta è prevista su Piazza Maggiore con le sue iconici monumenti religiosi stile medievale e rinascimentale approfondendo la storia della Basilica di San Petronio e il motivo per il quale non è stato concluso l’edificio.

visita guidata di bologna 3

Dopo la Basilica di San Petronio, la visita guidata di Bologna continua con l’Archiginnasio dove in passato fu sede dell’Università ma ad oggi è una biblioteca Comunale con ben oltre 850.000 libri.

VISITA GUIDATA DI BOLOGNA 5

Si continua il tour nella zona enogastronomica di Bologna chiamata Mercato del Mezzo scoprendo la storia che c’è dietro questo luogo andando indietro nel tempo.

visita guidata di bologna 4

La visita guidata di Bologna si conclude con la visita delle due iconiche torri, Garisenda e gli Asinelli, situate in Piazza Santo Stefano.

Dettagli del tour

La visita guidata di Bologna ha una durata di 2 ore e mezzo. La guida turistica parla la lingua italiana. Per prenotare bisogna farlo al massimo 18 ore prima per assicurarti un posto.

Per gli animali è concesso l’ingresso ma con il trasportino.

PRENOTA ORA

Punto di partenza

 

 

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
I Love Visit Italy
Product Name
Visita guidata di Bologna
Price
EUR 25
Product Availability
Available in Stock

Commenta questo post

Related posts

Forio d’Ischia consigli di viaggio

Pamela Reale

Enogastronomia in Sicilia: un itinerario da non perdere

Pamela Reale

Il labirinto più grande al mondo è a Parma

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy