Vini Leonardo da Vinci: il made in Italy nel wine
Se seguirete i miei insegnamenti berrete un vino eccellente
E’ una frase che disse Leonardo da Vinci che fece del vino la sua passione. Un genio lui, che vedeva il vino come strumento di creatività e di accompagnamento per le sue invenzioni.
Le Cantine Leonardo da Vinci si occupano di far conoscere a tutto il mondo i vini ispirati al Genio, il suo contributo enologico con una vasta scelta di vini acquistabili sull’e-commerce.
Il 2019 è stato l’anniversario del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci, anno in cui è stata presentato il progetto “Leonardo Genio del Vino” con grande successo per la rinomata vitivinicola italiana.
Chi l’ha detto che per conoscere il vino bisogna essere intenditori, sommelier, wine expert? Anche i wine lovers possono appassionarsi e frequentare le fiere più importanti dedicate al mondo del vino: Merano Wine Festival, Vinitaly, ProWein ( ci siete mai stati?).
Vini italiani ispirati a Leonardo da Vinci
Per chi volesse degustare e provare questi vini potete scegliere tra:
- Leonardo da Vinci: per chi è alla ricerca della tradizione dei vitigni tipici italiani.
- Villa da Vinci: vini toscani provenienti direttamente dai vigneti antichi della famiglia di Leonardo.
- Da Vinci I Capolavori: le produzioni iconiche del territorio toscano come il Chianti, Brunello di Montalcino, Amarone…
- 1502 da Vinci in Romagna: vini della tradizione romagnola come il Sangiovese
Sul sito e-commerce troverete le schede tecniche di ogni vino con la descrizione organolettica e gli abbinamenti gastronomici, forniti da sommelier ed esperti del settore.


1 comment
[…] alla gricia dovrebbe avere delle precise peculiarità. Nello specifico, ti consiglio di scegliere un vino dall’alto grado tannico, morbido e allo stesso tempo […]
Comments are closed.