I Love Visit Italy
@LoveFoodItalyFoodRubricheSenza categoria

Vini italiani provenienti dagli antichi vigneti di Leonardo da Vinci

CANTINE LEONARDO DA VINCI ITALIACantine Leonardo da Vinci

Vini Leonardo da Vinci: il made in Italy nel wine

Se seguirete i miei insegnamenti berrete un vino eccellente

E’ una frase che disse Leonardo da Vinci che fece del vino la sua passione. Un genio lui, che vedeva il vino come strumento di creatività e di accompagnamento per le sue invenzioni.

Le Cantine Leonardo da Vinci si occupano di far conoscere a tutto il mondo i vini ispirati al Genio, il suo contributo enologico con una vasta scelta di vini acquistabili sull’e-commerce.

Il 2019 è stato l’anniversario del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci, anno in cui è stata presentato il progetto “Leonardo Genio del Vino” con grande successo per la rinomata vitivinicola italiana.

Chi l’ha detto che per conoscere il vino bisogna essere intenditori, sommelier, wine expert? Anche i wine lovers possono appassionarsi e frequentare le fiere più importanti dedicate al mondo del vino: Merano Wine Festival, Vinitaly, ProWein ( ci siete mai stati?).

Per chi volesse degustare e provare questi vini potete scegliere tra:

  • Leonardo da Vinci: per chi è alla ricerca della tradizione dei vitigni tipici italiani.

 

  • Villa da Vinci: vini toscani provenienti direttamente dai vigneti antichi della famiglia di Leonardo.
Plain pale blue wall with white marble table product background
  • Da Vinci I Capolavori: le produzioni iconiche del territorio toscano come il Chianti, Brunello di Montalcino, Amarone…

  • 1502 da Vinci in Romagna: vini della tradizione romagnola come il Sangiovese

Sul sito e-commerce troverete le schede tecniche di ogni vino con la descrizione organolettica e gli abbinamenti gastronomici, forniti da sommelier ed esperti del settore.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Read previous post:
lockdown auto ferma
Auto ferma per il lockdown: precauzioni e consigli prima della ripartenza

Probabilmente in questo momento molti di noi non stanno guidando la propria auto come farebbero normalmente. Il blocco ha messo...

Close