Travel Blogger Tiffany Miller
@LoveAccomodationPugliaRubricheTravel

Villaggi nel Salento per Bambini, ecco un’idea

vacanze a torre dell'orso con bambinivacanze con bambini in salento

Vacanze in famiglia nel Salento: il villaggio Corte del Salento a Melendungo 

Andare in vacanza in famiglia e trovare dei villaggi adatti anche ai bambini non è sempre facile. Da mamma devo dire che, oggi come oggi, non tutte le strutture sono attrezzate di servizi dedicati ai più piccoli e quindi mi ritrovo spesso e volentieri a stare ore su internet per trovare la struttura ricettiva più giusta. Per la mia rubrica Accomodation in Italy, oggi vi consiglio un’altra struttura perfetta per le vostre vacanze.

Oggi vi consiglio un villaggio nel Salento per bambini che si trova a Torre dell’Orso, in provincia di Lecce. La Puglia è una regione d’Italia tutta da scoprire sia per le città ricche di storia e di cultura, sia per le innumerevoli e splendide spiagge che offre.

Se non siete mai stati in vacanza a Torre dell’Orso è arrivato il momento di farlo. Se siete amanti delle spiagge naturali, della natura in generale non potete non visitare Melendungo e le sue meraviglie.

vacanza in famiglia in salento
Salento

Il luogo è noto per le famose grotte come la Grotta della Poesia e la Torre di Sant’Andrea. La Grotta della Poesia è una piscina naturale ed un luogo sicuramente affollato ma che vale la pena visitare per le sue acque cristalline. Insomma una meraviglia della natura. La Torre di Sant’Andrea è il luogo ideale per chi vuole ammirare con la maschera i fondali popolati da meravigliosi pesci come le stelle marine ed i polipi. Da qui potete ammirare i faraglioni in una piacevole passeggiata in famiglia.

Dove dormire 

Il posto ideale per soggiornare con bambini a Melendugno è il villaggio turistico. Il villaggio Corte del Salento si trova nella zona della Torre di Sant’Andrea, che come vi ho già detto prima è uno dei posti più belli del posto.

Ci sono sia camere matrimoniali, triple che family per soddisfare ogni esigenza del cliente. Le camere sono arredate in stile moderno ed hanno un ingresso indipendente; ci sono tutti i servizi indispensabili per un bellissimo soggiorno come la televisione, la cassaforte, il condizionatore e il kit doccia. All’interno del villaggio c’è il ristorante con cucina tipica locale e nazionale, con la possibilità di cucinare anche per i celiaci. Il servizio animazione assicura ogni sera ed ogni giorno spettacoli ed eventi sportivi per intrattenere la clientela nella maniera più divertente possibile.

Al centro del villaggio vi è una grande piscina per chi ama rilassarsi a bordo piscina con un cocktail, un buon libro in compagnia della propria famiglia. Il villaggio è convenzionato con un lido raggiungibile in navetta.

Dove si trova

Il villaggio si trova a pochi chilometri da Otranto e precisamente sulle bellissime spiagge di Melendugno. L’aeroporto più vicino è quello di Brindisi che si trova a 80 km di distanza;

Cosa state aspettando? Organizzate le vostre vacanze in famiglia a Melendugno per un soggiorno indimenticabile. Ci siete mai stati? Prima di questo articolo conoscevate già questo villaggio turistico?

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
cosa fare in viaggio in Corsica
Alla scoperta della Corsica: luogo dove cultura e natura si fondono

L'isola La Corsica è un'isola montuosa del Mediterraneo. Tra fitte foreste ed impervie montagne rocciose, la Corsica si propone come...

Chiudi