eventiFashionMilano Fashion Week

Video Milano Fashion Week settembre 2018: backstage, sfilate, brand in passerella per la stagione P/E 2019

La settimana della moda nella capitale della moda: grandi collezioni uomo/donna P/E 2019 

Si è conclusa la Milano Fashion Week, dal 19 al 25 settembre 2018, ed oggi te la racconto grazie al contributo del fotografo Luigi Di Loro che ha messo a disposizione il suo materiale fotografico e video per il mio blog. Se sei curioso o curiosa di vedere le collezioni, i backstage o per semplice curiosità ti consiglio di vedere il video.

Con ben 60 sfilate, I fashion brand hanno mostrato i loro capi d’abbigliamento sulle passerelle in varie location esclusive e cool del capoluogo meneghino.

I brand della Milano Fashion Week

mfw settembre 2018

Di seguito i brand che hanno partecipato alla MFW september 2018: Ermanno Scervino, Atsushi Nakashima, Ultràchic, Chika Kisada, Francesca Liberatore, Cristiano Burani, Ujoh, Fila, Laura Biagiotti, Giorgio Armani, Marni, Missoni, Gcds, Les Copains, Agnona, A.F. Vandervost, Cividini, Roberto Cavalli, Philosophy di Lorenzo Serafini, Simonetta Ravizza, Stella Jean, Gabriele Colangelo, Salvatore Ferragamo, Philippe Plein, Versace, Aigner, Act n°1, Marco De Vincenzo, Iceberg, Msgm, Etro, Calcaterra, Sport Max, Antonio Marras, Blumarine, Tod’s, Emporio Armani, Moschino, Daizy Shely, Prada, Daniela Gregis, Erika Cavallini, Vivetta, Luisa Beccaria, Anteprima, Brognano, Fendi, Tiziano Guardini, Genny, Max Mara, Moncler, Ricostru, N°21, Alberta Ferretti, Annakiki, Jil Sander, Arthur Arbesser, Byblos, Alberto Zannelli.

Location: Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale; Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Leonardo da Vinci.

2° edizione Green Carpet Fashion Awards Italia

Un edizione, quella della Milano Fashion week di settembre 2018, attenta al green e alla sostenibilità, temi sempre più importanti e fondamentali per il rispetto dell’ambiente e dell’umanità. Quest’anno si è ripetuto il Green Carpet Fashion Awards Italia 2018 per premiare la case di moda più attente all’ambiente con diversi premi in palio. In una cornice che è quella di Piazza della Scala, dal classico red carpet al quale siamo abituati, questa volta il tappeto è verde insieme a migliaia di piantine fornite dal Comune di Milano. Tanti i fashion brand italiani e internazionali, premiati da attori conosciuti in tutto il mondo grazie all’organizzazione della Camera nazionale della moda italiana in collaborazione con Eco Age.

I fashion brands italiani vincitori del Green Fashion Awards

Donatella Versace è stata premiata da Cindy Crawford per “The Cmni in recognition of sustainability”; Salvatore Ferragamo ha ricevuto il premio da Julian Moore per “The art of craftmanship”; Gilberto Calzolari ha vinto il “The Franca Sozzani GCC Award for best emerging designer”; Enzo Rosso e Diego Della Valle grazie all’aiuto che hanno fornito nella restaurazione del Colosseo e del Ponte di Rialto a Venezia, hanno ricevuto entrambi il premio “The Cnmi in recognition for Community and Social Justice”.

Grandi innovazioni sempre legate alla sostenibilità sono quelle degli artigiani di Calabria Story che tingono le maglie con la grafite riciclata; Frumath Leather ricava la pelle dalle mele.

 

Sei mai stato alla settimana della moda a Milano? Condividi con me la tua esperienza lasciando un commento sotto al post.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... eventi, Fashion, Milano Fashion Week
come indossare l'orologio
Orologi da polso: come indossarli e le 5 regole di bon ton che non puoi non sapere

Come indossare l'orologio ed essere alla moda L'orologio è sicuramente un accessorio che non passa mai di moda. Nel momento...

Chiudi