IntervisteLove Italian ArtistRubriche

Video intervista a Clyde: cantautore e polistrumentista emergente italiano

A tu per tu con Clyde

Dopo aver intervistato Milò, cantautore emergente italiano, nell’ultima intervista, oggi intervisto e condivido con voi un altro giovane emergente cantautore italiano e polistrumentista, Leonardo Guelpa, in arte Clyde.

Ciao Clyde, quando è iniziata la tua passione per la musica?

Ciao a tutti. Sono Leonardo Guelpa, in arte Clyde, e sono un cantautore e polistrumentista italiano. La mia passione per la musica in realtà è nata per pure caso quando all’età di otto anni mi hanno regalato la prima chitarra e da allora è sempre con me.

Hai prodotto dei dischi?

intervista clyde cantautore e polistrumentista italiano
Clyde

Sì nel maggio 2017 è uscito “Verrà” il mio primo album composto da nove brani inediti uscito con l’etichetta “La stanza nascosta records” di Salvatore Papotto e promosso da Verbatim, ufficio stampa di Claudia Erba. Il disco è stato preceduto dall’omonimo singolo.

Qual è il ricordo più bello della tua carriera da musicista?

Sono legato a molti ricordi. Sicuramente una delle emozioni più forti che io abbia provato è stato aprire il concerto dei Vernice di Nicolò Bossini, storico chitarrista dei Ligabue.

Vi è piaciuta l’intervista? Cosa ne pensate di Clyde? Condividete con me la vostra impressione lasciando un commento 🙂

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... Interviste, Love Italian Artist, Rubriche
recensione libri
Recensione libro: “Pop toys” di Giovanni Lucchese

Il mondo dei giocattoli in una raccolta di racconti Dopo l'ultima recensione pubblicata sulla mia rubrica Inchiostro Italiano, dedicata agli...

Chiudi