I Love Visit Italy
Senza categoriaTravel

Viaggio di nozze: tante idee per la tua luna di miele

viaggio di nozze ideedove andare in luna di miele idee viaggio

Viaggio di nozze: quale meta scegliere?

Una delle cose più belle legate al matrimonio, oltre alla consapevolezza di iniziare un percorso condiviso, riguarda sicuramente la luna di miele. Il viaggio di nozze, infatti, è non solo un importante momento per la coppia ma anche un modo per recuperare le energie profuse nell’organizzazione della cerimonia.

Quando le nozze si avvicinano e si è presi dalle stressanti incombenze organizzative, legate magari alla scelta del ristorante o a quella del colore dei segnaposti, la più grande consolazione è sapere che, di lì a poco, ci aspetta un’esperienza di viaggio da sogno.

Che si tratti di una meta caraibica o di una grande e moderna metropoli, il viaggio di nozze promette agli sposi un inizio idilliaco e di buon auspicio. È importante, tuttavia, che l’organizzazione dello stesso non venga percepita anch’essa come motivo di tensione: per fortuna tanti sono i modi per poter pianificare tutto in fretta: ne sono un esempio le crociere last minute, che permettono una luna di miele perfettamente pianificata in tempi brevissimi.

Ma quali sono le mete da poter considerare? Di sotto, qualche utile suggerimento.

Viaggio di nozze: le mete più belle

1Messico

viaggio di nozze messico
Messico

Il viaggio di nozze ha bisogno di luoghi che sappiano rievocare un certo romanticismo. È per questo che il Messico è al primo posto tra le mete scelte per la luna di miele. A tal proposito, c’è chi, avendo disponibilità illimitate riguardo a tempo e budget, sceglie di attraversare buona parte del paese. Con dieci giorni, tuttavia, è possibile dedicarsi all’esplorazione della Penisola dello Yucatan, che ne rappresenta la parte più turistica.

2Repubblica Dominicana

viaggio di nozze repubblica dominicana
Repubblica Dominicana

Anche la Repubblica Dominica ottiene un discreto successo in quanto a prenotazioni di viaggio di nozze. Santo Domingo, che ne è la capitale, è infatti molto amata dalle coppie, grazie alle sue spiagge caraibiche e agli scenari carichi di sentimentalismo. Non manca, ad ogni modo, una buona offerta di svago e divertimento.

3Cuba

vacanze di nozze a cuba
Cuba

Vince ancora una volta il Mar dei Caraibi. Stavolta parliamo di Cuba, che negli ultimi anni è diventata una delle destinazioni maggiormente proposte a chi sceglie di convolare a nozze.

Se prima, infatti, si credeva che l’Havana fosse meta ideale per i single in cerca di divertimento, oggi Cuba ha subito un’importante rivalutazione a beneficio del turismo di massa. Tantissime sono le coppie che la scelgono come destinazione per la luna di miele.

4Indonesia

viaggio di nozze in indonesia
Indonesia

L’Indonesia ha riscoperto un potenziale turistico davvero notevole nell’ultimo decennio. Bali, ad esempio, che per molto tempo è stata considerata la meta per eccellenza dei viaggiatori più eccentrici, è oggi diventata un’isola quasi interamente sostenuta dall’industria turistica.

Le sue verdi foreste, le risaie e le ville di lusso contribuiscono alla sua bellezza, ponendola tra le più belle destinazioni di viaggio di nozze.

5Norvegia

viaggio di nozze in norvegia idee vacanze
Cattedrale di Nidaros, Norvegia

Per un viaggio di nozze fuori dal comune consigliamo la Norvegia, da poter raggiungere in crociera. I suoi meravigliosi fiordi e i paesaggi naturali vi faranno sentire come protagonisti di una favola non ancora scritta.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Read previous post:
come spostarsi in taxi da malpensa
Come spostarsi in taxi dagli aereoporti di Milano con tariffa fissa e trasparente

Tassametro alto e tariffe alte? Risolto il problema taxi da e per gli aereoporti di Milano Chi non è mai...

Close