I Love Visit Italy
Image default
News Travel

Viaggiare in quarantena: come viaggiare ai tempi del Covid 19

Il passaporto vaccinale è stato utilizzato per la prima volta in Cina per permettere i viaggi internazionali. Per richiedere il passaporto vaccinale bisogna:

  • avere un account aperto su Social We Chat;
  • un pallino verde indicherà lo stato di buona salute del tuo account;
  • un codice QR permette a tutti di vedere le tue informazioni di salute;
  • la posizione si può tracciare;
  • ci sono tutti i risultati dei test sanitari effettuati dal proprietario dell’account.

Passaporto vaccinale in Thailandia

passaporto vaccinale

E’ possibile viaggiare in quarantena obbligatoria sugli yacht in Thailandia perché il Paese ha riaperto le porte al turismo dal mese di ottobre 2020. I dati turistici della nazione sono preoccupanti perché son passati da 50000 persone al giorno a poche centinaia.

E’ per questo motivo che la Thailandia per contrastare l’emergenza sanitaria ha introdotto dei pacchetti turistici adatti a trascorrere la quarantena a bordo di lussuosi yacht e quindi viaggiare in quarantena.

Dal mese di gennaio 2021 si può giocare a golf in Thailandia passando i fatidici quaranta giorni all’insegna dello sport. Per ora le possibilità di trascorrere la quarantena per Covid in Thailandia sono due: a bordo di favolosi yacht o addirittura giocando a golf. Il ministro del turismo thailandese ha dichiarato che ha un progetto in serbo per far passare le vacanze in sicurezza forse dal mese di aprile: le destinazioni d’interesse sono Phuket, Chiang Mai e Krabi.

Per la sicurezza dei passeggeri e di tutti chi vuole trascorrere la quarantena in yatch deve avere un braccialetto dotato di intelligenza artificiale che tiene sotto controllo la temperatura e la pressione sanguigna attraverrso il segnale GPS incorporato.

Viaggiare in quarantena in Grecia

viaggiare in quarantena 1

Non so se lo sapete ma in Grecia esiste una meta turistica Covid-free ed è l’isola di Kastellorizo. Cosa vuol dire Covid-free? Su quest isola è possibile passare le vacanze solo per le persone guarite da Covid19 e per gli immunizzati.

Dalla metà di maggio si potrà partire! Siete pronti? Per poter essere accettati bisogna premunirsi dei seguenti requisiti obbligatori per legge:

  • essere vaccinati;
  • test negativo al Covid19.

Spagna

viaggiare in quarantena 2

Il passaporto vaccinale dovrebbe arrivare in Spagna nel mese di maggio 2021. La nazione vorrebbe far coincidere l’avvento del passaporto vaccinale all’evento della fiera internazionale del turismo a Madrid.

Passaporto vaccinale in Israele

passaporto-vaccinale-3

La campagna vaccinale in Israele ha avuto successo ed è per questo motivo che ha riaperto al turismo. Per entrare in Israele bisogna essere in possesso del Green Pass che permette di avere più servizi rispetto a chi non lo ha. Anche in Israele è attivo il passaporto vaccinale per poter entrare nel Paese.

Ed in Italia?

passaporto-vaccinale-4

In Italia l’unica regione bianca è la Sardegna infatti è già pronta per la stagione estiva in totale sicurezza. Se decidete di andare in vacanza in Sardegna dovete sapere che dovete effettuare il test prima di partire.

In Sicilia la procedura è questa:

  • effettuare il tampone per chi entra;
  • dopo 6 giorni bisogna fare il richiamo;
  • c’è tracciamento tramite registrazione su un portale regionale.

Per altre notizie sulle destinazioni in Italia visita gli altri articoli sul blog.

Summary
Viaggiare in quarantena
Article Name
Viaggiare in quarantena
Description
Viaggiare in quarantena: cos'è il passaporto vaccinale, quando fare il tampone, dove poter passare la quarantena. I Paesi dove poter andare in quarantena.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Vacanze a Rimini: ecco come organizzarsi al meglio

Tiffany Miller

Sorrento: alcuni consigli di viaggio sulla perla della costiera Amalfitana

Tiffany Miller

Viaggio di nozze: tante idee per la tua luna di miele

Tiffany Miller

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
Leggi articolo precedente:
wine-cocktail
Wine cocktail: 3 drink made in Italy per un aperitivo speciale ed elegante

I wine cocktail sono delle alternative ai cocktail classici davvero eccezionali per tanti motivi. Per prima cosa sono più freschi...

Chiudi