I Love Visit Italy
Image default
Travel

Viaggiare fa bene: incontrare persone di culture e stili di vita diversi aumenta l’apertura mentale

Uno dei miei tanti difetti è quello di dare le cose per scontato. Sembrerà banale ma viaggiare fa bene! Incontrare persone di diverse culture e stili di vita diversi, aumenta l’apertura mentale oltre che creare ricchezza culturale, relax e benessere mentale.

Non tutti possono permettersi, ahimè, di viaggiare spesso ma se siete alla ricerca di voli ed hotel economici @momondo aggiorna quotidianamente sul proprio sito le migliori offerte presenti sul web. Per chi segue il mio blog, sa che sono ambassador di momondo, ma ciò non vuol dire che tendo a farne pubblicità ma condivido questo sistema e questa visione del viaggiare ed è per questo motivo che ci tengo a condividere con voi tutto ciò che fa parte di questo mondo.

Perché viaggiare fa bene?

Ci sono un’infinità di studi scientifici che confermano questa teoria. Sinceramente non ho mai creduto più di tanto a questi tipi di studi ma posso dire che, personalmente parlando e per i viaggi che ho fatto, mi ha molto arricchito a livello culturale ma soprattutto a livello di apertura mentale. Rimanere “chiusi” nel proprio paese con le stesse abitudini e gli stessi modi di pensare, crea una sorta di pigrizia mentale che non favorisce la creatività, la positività, la voglia di sapere e di fare. Non si tratta di frasi fatte anche perché le odio, ma di un mio vero pensiero che combatto quotidianamente nella mia piccola realtà di vita.

Momondo ci tiene a divulgare la cultura del viaggiare per far conoscere nuove culture senza distinzioni di sesso, cultura e religione; qualche giorno fa vi ho parlato del filmThe World Piece prodotto da momondo e che vi invito a guardare per il grande valore etico e morale che ne risiede.

Trovare le offerte giuste nella maniera più intuita e veloce è ciò che tutti cerchiamo ogni giorno sul web. Sul sito di momondo potete trovare le offerte per gli hotel, i voli, gli itinerari di viaggio e tantissimi consigli nella sezione blog del sito. Cosa aspettate?

#owtravelers #admomondo

 

Commenta questo post

Related posts

Val D’Aosta da vedere: quattro posti da visitare assolutamente

Tiffany Miller

Sorrento: alcuni consigli di viaggio sulla perla della costiera Amalfitana

Tiffany Miller

I trulli di Alberobello: storia e tradizioni made in Italy

Tiffany Miller