@LoveAccomodationRubriche

Vacanze in Umbria al Borgo Giorgione: un resort per famiglie nel cuore verde d’Italia

alloggi per famiglie in umbriaalloggi per famiglie in umbria

L’ Umbria è una regione tutta da scoprire con i suoi magici borghi, le verdi colline, il cibo prelibato, la sua storia e la sua cultura. Meta turistica tutto l’anno, offre un’ infinità di luoghi da visitare ed esplorare come la Basilica di San Francesco, il Duomo di Orvieto ma anche una ricca offerta enogastronomica: vini d’eccellenza e tartufi rinomati in tutto il mondo.

Dove dormire a Monteleone D’Orvieto: vi presento Borgo Giorgione Umbria Home Resort

vacanze in Umbria
vacanze in agriturismo di charme in Umbria

Come sapete cerco sempre strutture da consigliarvi per una vacanza al meglio e non potevo tralasciare questo splendido resort che ho scoperto in Umbria e precisamente a Monteleone D’Orvieto in provincia di Terni. La struttura che vi presento è il Borgo Giorgione, un agriturismo di charme all inclusive formato da tre casolari intorno a una piazza con piscina, in una location mozzafiato tipica dell’Umbria. Potrete soggiornare in appartamenti che richiamano lo stile dei borghi ma con un pizzico di modernità. In questi splendidi alloggi troverete il riscaldamento a pavimento regolabile in base alle vostre esigenze.

Ci sono quattro tipologie di appartamenti in questo agriturismo di charme: il Melograno, il Girasole, l’appartamento Olivo e l’appartamento Grano tutti completamente attrezzati e dotati di ogni comfort. L’ingresso è indipendente con wi-fi gratuito, una zona barbecue, servizio cassaforte, smart tv, aria condizionata e dotati di elettrodomestici moderni e all’avanguardia. A completare l’offerta c’è uno spazio esterno riservato ed esclusivo per gli ospiti.

Melograno

Dispone di due camere da letto per il soggiorno massimo di quattro persone con la bellezza di tre bagni, una cucina, la lavastoviglie e un camino di charme per i soggiorni invernali. E’ grande 140 m2 e si presta benissimo per le famiglie con bambini.

Girasole

agriturismo lusso umbria
appartamento Girasole

Questo alloggio è grande 70 m2 con due bagni e due camere da letto per un massimo di quattro persone. C’è la cucina, la lavastoviglie, l’aria condizionata, il barbeque.

Olivo

Si tratta di un appartamento molto grande che si presta per le famiglie numerose; infatti ci sono tre camere con quattro bagni e può ospitare fino a un massimo di sei persone. In questo alloggio ci sono anche il camino, la lavastoviglie e la cucina.

Grano

Con i suoi 100 m2 ha un grande salone con camino, due camere da letto, tre bagni , una cucina e la lavastoviglie. Può ospitare fino a un massimo di quattro persone.

Il servizio piscina è incluso nel prezzo ed è usufruibile da maggio a settembre; è adatta anche ai bambini perchè la profondità dell’acqua è di massimo un metro e mezzo. Ai bordi della piscina c’è la zona solarium con gli ombrelloni, i lettini, la doccia e per chi ama stare al fresco c’è anche una zona coperta da un chiosco.

Una vacanza in pieno relax

Se siete alla ricerca di un agriturismo di charme all inclusive è sicuramente il posto che fa per voi. A disposizione della clientela ci sono molti servizi dedicati che possono allietare ancor di più il vostro soggiorno:

  • personal Chef: potete chiedere uno chef personale che cucinerà solo per voi all’interno del vostro alloggio;
  • noleggio auto, scooter e bici: potete richiedere di noleggiare un qualsiasi mezzo di trasporto, anche per matrimonio od occasioni particolari; vi consiglio di noleggiare le bici per visitare in estrema pace e tranquillità le pianure circostanti o fare escursioni;
  • pulizia giornaliera: nel prezzo sono incluse le pulizie iniziali e finali del vostro appartamento ma, con una piccola maggiorazione potete usufruire di pulizie extra;
  • baby kit: per le famiglie con bambini troverete un dolce baby kit di benvenutocomposto da lettino, scaldabiberon, seggiolone, fasciatoio e tutto ciò che serve per mangiare così non dovrete pensare a nulla;
  • fotografo personale: se volete immortalare i momenti più belli della vostra vacanza un fotografo sarà a vostra disposizione;
  • spesa di benvenuto: se non avete voglia di cucinare o fare la spesa, al vostro arrivo troverete alimenti freschi biologici e a chilometro zero con prodotti tipici del luogo, verdure, frutta fresca, formaggi, acqua, salumi.

Escursioni e tour dedicati

cene in agriturismo in Umbria

Ci sono escursioni e tour che faranno divertire anche i più piccini. Infatti, al Borgo Giorgione potrete andare a cavallo in un maneggio molto vicino alla struttura mentre per i più avventurosi il quad tour vi farà divertire in compagnia dei vostri bambini nei boschi o ai piedi della montagna, insieme a una guida esperta.

Se invece amate scoprire i piatti tipici di Monteleone D’Orvieto e dintorni potrete prenotare delle cooking class in compagnia di uno chef che vi mostrerà squisite ricette: come fare gli gnocchi, le paste ripiene, gli strangozzi ma non solo; alla fine degusterete i piatti insieme alla vostra famiglia e un buon vino umbro di qualità.

Amate degustare vini e scoprirne i sapori e gli odori delle terre umbre? Borgo Giorgione dà la possibilità anche di prenotare delle visite in cantina, al caseificio e/o al frantoio. Vi aspettano vini pregiati come il Sagrantino di Montefalco, il Gamay e Cabernet Sauvignon, vini bianchi e frizzanti accompagnati da tartufo, formaggi, e salumi. Per completare il quadro enogastronomico potete farvi accompagnare e consigliare i luoghi dove acquistare il pecorino di Norcia, la caciotta al tartufo, il roccaccio, la ruzzichella e molti altri prodotti tipici dal sapore unico e inconfodibile.

Dove si trova

A pochi chilometri di distanza dal Lago Trasimeno, vicino alla città di Orvieto e al confine con la bellissima Toscana, il Borgo Giorgione si trova a Monteleone D’ Orvieto. Un luogo fatto di tradizioni, cibi di ottima qualità, cultura, paesaggi magnifici e tranquilli: l’ ideale per le famiglie con bambini. Per i viaggiatori più incalliti e curiosi potete visitare Perugia, le terme di San Casciano dei bagni o semplicemente fare delle splendide passeggiate nei dintorni per respirare l’aria pulita delle colline umbre. Rimarrete sicuramente soddisfatti, rilassati e contenti della vostra vacanza.

 

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
recensione libri italiani
Review #24: Quando il pullman si fermò

Recensione del libro "Quando il pullman si fermò" di Fulvio Giaracuni Si tratta di un racconto autobiografico che forse non...

Chiudi