PugliaTravel

Vacanze in famiglia a Lecce: ecco cosa vedere

vacanze a Lecce in famigliavacanze a Lecce in famiglia

Cari lettori e lettrici del mio blog, oggi vi parlo di cosa visitare a Lecce se siete o avete in programma di andare in vacanza in famiglia. Chi di voi non conosce Lecce? Nessuno! E’ praticamente una delle perle d’Italia, la città dello stile barocco, la Firenze del sud la città del sole… dove l’acqua è cristallina, si balla la pizzica e si mangia molto bene.

Lecce la posso definire come l’espressione del sud Italia e degli italiani che ci caratterizza in tutto il mondo: solarità, freschezza, e positività. Andare in vacanza a Lecce vuol dire rilassarsi ma divertirsi allo stesso tempo. E chi lo dice che viaggiare e trascorrere le vacanze con i bambini non è bello? Ci sono tantissime cose che potete vedere in questa meravigliosa città in compagnia della vostra famiglia. Basta organizzarsi prima e al meglio per rendere le giornate più piacevoli possibili per tutti.

Vi propongo delle 4 tappe da non perdere in città e per finire bene la giornata un pò di relax al mare per poi soggiornare in un hotel per famiglie a Lecce

Chiesa di San Matteo

chiesa di san matteo a lecce
Chiesa San Matteo, Lecce

A questa Chiesa è legata una leggenda del posto legata alla colonna del diavolo: ora vi spiego bene. All’ingresso della Chiesa ci sono due colonne ben diverse: una è ben decorata mentre l’altra è priva di tutto. In realtà queste due colonne stonano molto con il resto della costruzione e sembra quasi che non centrino nulla. La leggenda narra che Satana quando vide l’opera finita provò molto fastidio perché pensava che tanta bellezza, avrebbe attratto gli occhi di molti turisti sul luogo sacro e per fermare ciò, si prese la vita dello scultore.

La Fontana dell’armonia

fontane a lecce
Fontana dell’Armonia, Lecce

Risale al 1927 di Antonio Mazzotta, la inaugurò Mussolini con la fuoriuscita delle acque del fiume Sele per la prima volta. E’ stata oggetto di discussione nella storia, ma se siete a Lecce potete ammirarla in tutto il suo splendore.

 Dove si trova?   Viale Guglielmo Marconi

Chiesa di Santa Croce

basilica di santa croce a lecce
Basilica di Santa Croce, Lecce

E’ la Chiesa più importante di Lecce per la sua facciata in stile barocco leccese con le sue immense tre navate. Se siete a Lecce non potete non visitarla.

Museo Diocesano

dove si trova il museo diocesano a lecce
Museo Diocesano, Lecce

Si tratta di un museo diocesano d’arte sacra di Lecce, dove potete ammirare dipinti e sculture che caratterizzano la storia della città dalla fine del ‘400 alla fine del ‘700. Notevoli sono la tavola veneziana con la Madonna del Carmine ma anche le testimonianze di fede di S. Orsola e vari argenti e sculture di notevole importanza storica come il Tronetto di Starace.

 

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Leggi articolo precedente:
controllare le gomme prima di partire
Vacanze sicure: consigli per il controllo pneumatici prima di partire

State finalmente partendo per le vostre vacanze estive? Ricordate di controllare sempre le gomme seguendo alcuni semplici e pratici consigli....

Chiudi