Travel Blogger Tiffany Miller
consigli di viaggioTravel

Vacanze estive: una crociera un’ottima soluzione

una crociera d'estate

L’estate è alle porte e, quindi, è giunto il momento di pensare alle meritate vacanze. Tra le tante offerte a disposizione, molti utenti sono intenti a trovare la giusta idea per trascorrere il meritato riposo. C’è chi cerca una meta all’estero o chi si accontenterà di trascorrere qualche giorno in una delle tante località turistiche italiane. Una soluzione che sempre più spesso negli ultimi anni viene presa in considerazione è quella di fare una crociera prenotandola su siti come Crocierelines.it.

vacanze in crociera

Msc Seaview e Seaside

consigli di viaggio in crociera

Tra le tante proposte che partono dal nostro capoluogo spicca la MSC Seaview che, insieme alla gemella Seaside, è la nave più grande mai fabbricata in Italia. Con una lunghezza di oltre 323 metri, larghezza di 41 e altezza di ben 72 metri, offrono agli ospiti che salgono a bordo la prima volta, il casinò oppure proseguire verso l’Odeon Theatre, realizzato su due ponti, con 934 posti a sedere, che è di fatto il centro artistico della vacanza.

Lo staff che lo anima, composto da 37 persone, tra ballerini, cantanti, artisti e tecnici, presenta infatti sette spettacoli inediti. Ripercorrendo, invece, a ritroso, verso poppa, il ponte 7, l’ospite ancora insicuro della geografia della nave, potrà fare una pausa allo champagne per arrivare nell’area entertainment, con il simulatore di Formula 1, il cinema XD e una pista da bowling regolamentare a due corsie; più tutta una serie di divertimenti da sala giochi adatto sia ai ragazzi che ai grandi.

Salendo al ponte ancora superiore, il numero 8, l’unico, insieme al deck 7  ad attraversare l’intera nave, si trovano negozi, una gioielleria ma anche, andando verso prua, la palestra attrezzata della Technogym e l’area spa wellness. La nave ospita, inoltre, 10 ristoranti, dei quali sei tematici (Msc ha avviato partnership con lo chef spagnolo Ramon Freixa e con il nippo-americano Roy Yamaguchi), due buffet, 20 bar e sale lounge, con due punti della Venchi, il chocolate bar e la gelateria-creperia.

Costa Crociere

vacanze italiane in crocieraLa più famosa è la crociera nel Mediterraneo da effettuare a luglio ed agosto a prezzi più che vantaggiosi. Tra le destinazioni più richieste ci sono la Sardegna, le Baleari, la Spagna e le più belle isole greche da raggiungere comodamente dai porti più importanti italiani.

Se non hai ancora scelto la destinazione per le tue vacanze, la crociera può essere davvero un’ottima soluzione. Non soltanto per quanto riguarda l’esperienza che si può provare quando si è ospitati su queste città galleggianti, ma anche e soprattutto perché si possono trovare pacchetti davvero molto interessanti anche dal punto di vista economico.

Questo è un post sponsorizzato

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Leggi articolo precedente:
biglietti colosseo roma
Il Colosseo e consigli pratici per visitare il più grande anfiteatro al mondo

Il Colosseo è il più grande anfiteatro al mondo: alcuni consigli per visitarlo al meglio Se desideri andare a Roma...

Chiudi