@LoveAccomodationEmilia RomagnaRubricheTravel

Vacanze estive insieme al tuo amico animale: Fido Beach e l’hotel Paglierani a San Mauro Mare

vacanze con il cane dovespiaggia e hotel per cani

Finalmente anche questo inverno sta quasi per finire… le stagioni fredde stanno per finire e possiamo già organizzarci le vacanze per quest’ estate. Tempo fa vi ho parlato in un blog post, di quali sono le mete pet friendly per chi viaggi con i cani.

Stanno crescendo le strutture ed i servizi per le persone che hanno un animale e vogliono portarselo con sé in vacanza, senza doverlo lasciare a qualcuno o addirittura abbandonarlo (come spesso si sente nel periodo estivo ahimè). Oggi vi voglio parlare di una località turistica ideale a chi viaggia, come me, con il suo amico a quattro zampe: San Mauro Mare.

Ci siete mai stai? Ne avete mai sentito parlare? Si trova sulla riviera romagnola nella provincia di Forlì Cesena, tra la nota Bellaria Igea Marina e Savignano a Mare. Vi consiglio questa località se volete trascorrere delle vacanze tranquille lontano dalla frenetica movida riminese: si tratta di una destinazione tranquilla ma non troppo; c’è tutto l’indispensabile, dai parchi alle spiagge con i fondali  bassi e gli stabilimenti dotati di ogni comfort adatti a famiglie con bambini e con animali.

Fido Beach

A San Mauro Mare esiste uno stabilimento che si chiama Fido Beach, proprio perché è la spiaggia dedicata ai nostri amici pelosi; insomma una vera chicca e non vedevo l’ora di condividere con voi. C’è un orario di balneazione dedicato ai  cani che è al mattino dalle sette e mezzo alle nove, e nel tardo pomeriggio dalle sei alle otto.

Inoltre i padroncini possono usufruire gratuitamente di servizi in spiaggia come quello del dog sitter, una consulenza veterinaria e l’animazione ; la cosa più interessante dedicata ai nostri cagnolini è il corso di educazione cinofila gratuito che si svolge ogni settimana nello stabilimento.

Se si chiama Fido Beach è naturale che gli ombrelloni sono distanti gli uni dagli altri, che troverete una ciotola, una brandina e un guinzaglio, doccia e fontanella: insomma un kit completo per una vacanza piacevole sia per voi che per il vostro cane. Bello no?

Hotel pet friendly

dove dormire con i cani
photocredit: hotelpaglierani.com

A soli 450 metri da Fido Beach c’è l’Hotel Paglierani, un hotel pet friendly dove i vostri animali sono i benvenuti.

E’ un hotel a tre stelle dotato di ogni comfort per una vacanza in relax sia con i vostri bambini che con i vostri cani.

Il servizio di ristorazione è personalizzabile in base alle proprie esigenze: colazione, buffet di verdure ed antipasti e meravigliosi dolci fatti in casa, oltre ad una ricca selezione di primi e secondi tipici della cucina romagnola e mediterranea serviti a tavola.

Vi è un comodo parcheggio, una grande area giochi per i bambini e la possibilità di noleggiare biciclette per piacevoli passeggiate in famiglia in maniera del tutto gratuita. Le camere sono molto illuminate e spaziose, dotate di tv, connessione wifi, aria condizionata e servizio telefono.

Dove si trova

L’Hotel Paglierani di San Mauro Mare si trova in una posizione strategica sia per arrivare al mare, a soli 100 metri di distanza sia per arrivare a Rimini Fiera che per visitare località interne come San Mauro Pascoli, il paese di Giovanni Pascoli con tutte le attrazioni del luogo dedicate al grande poeta ma anche visitare il famoso Castello di Gradara, il luogo della storia d’amore di Paolo e Francesca.

Se amate i borghi, dall’hotel potete arrivare al borgo di Mondaino e a quello di Santarcangelo; se amate lo stile medioevale e rivivere a pieno quell’epoca vi consiglio di andare a Verrucchio e di visitare la Rocca dei Malatesta.

Siete pronti per partire con il vostro cane? Ora non avete più scuse. Organizzatevi il prima possibile e raccontatemi la vostra esperienza in questi luoghi pet friendly.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
oro rosso
Lo zafferano: perché l’oro rosso è la spezia più costosa al mondo

Lo zafferano è la spezia più costosa al mondo e viene utilizzata in tutto il mondo per le sue proprietà...

Chiudi