I Love Visit Italy
Image default
Travel USA

Vacanze a New York: una guida per le tue vacanze

Se non siete mai stati a New York e volete avere una guida per non perdervi le migliori attrazioni, qui di seguito vi elenco le 10 cose che dovete assolutamente visitare nella Grande Mela.

1Central Park

alice nel paese delle meraviglie central park
statua di Alice nel Paese delle meraviglie in Central Park, New York

Con ben 166 anni di vita, Central Park è il polmone verde di New York. Chi non ne ha mai sentito parlare? All’interno ci sono 29 statue affascinanti da fotografare tra artisti, personaggi delle fiabe, personaggi storici come Cristoforo Colombo, scienziati, caduti in guerra, poeti e scrittori. Se andate in vacanza in famiglia con i vostri bambini sicuramente rimarranno entusiasti nell’ammirare Alice nel Paese delle Meraviglie e Balto.

Central Park parte dalla 59esima alla 110esima strada.

2Statua della Libertà

statua della libertà dove si trova
Statua della Libertà, New York

Per ammirare la maestosa Statua della Libertà bisogna prendere il battello da Battery Park attivi fino alle ore 14 di ogni giorno. E’ patrimonio dell’Unesco e per visitarla bisogna salire ben 22 piani. Siete pronti ad allenarvi? Ne vale la pena…

Quando fu costruita era marrone ma, col passare del tempo e con l’azione della salsedine, la Statua della Libertà è diventata di colore verde. Voci del posto dicono che la statua venga colpita ogni anno da centina di fulmini ma che rimani intatta nonostante ciò.

3Ponte di Brooklyn

ponte di Brooklyn a New York dove si trova
Ponte di Brooklyn, New York

Si trova a Center Street in Manhattan ed è sicuramente uno dei luoghi più conosciuti e visitati di New York. Per costruirlo ci sono voluti 14 anni e grazie a questo ponte Manhattan e Brooklyn vennero collegate nel 1883. Per i più curiosi e per chi è alla ricerca di foto e selfie particolari, sappiate che sulle torri potete ammirare i falchi pellegrini che usano nidificare proprio lì.

4Times Square

Times Square a New York dove si trova
Times Square, New York

Se vi trovate in vacanza nel periodo di Capodanno potrete vedere la famosa “palla dalle mille luci” che scende ma in realtà la si può ammirare tutto l’anno anche se spenta all’ultimo piano: viene chiamata “The New Year’s Ball”. Si tratta sicuramente di un’attrazione che può essere definita l’icona di New York.

Parlando sempre del giorno di Capodanno un’idea sarebbe proprio quella di trascorrerla a Times Square, per essere avvolti allo scoccare della mezzanotte da miliardi di coriandoli colorati sulla folla. Si dice che ogni coriandolo lanciato rappresentino un desiderio della persona. Preparate i vostri desideri ed organizzate il vostro mitico capodanno a New York!

Come muoversi per New York?

I mezzi pubblici funzionano bene così come la metropolitana, ma avete mai pensato di noleggiare un auto a New York? Avere una macchina a vostra disposizione, soprattutto se siete in vacanza in famiglia o con un gruppo di amici, è un mezzo molto comodo per visitare le migliori attrazioni del posto.

Siete mai stati a New York? Quali sono stati i posti indimenticabili che avete visitato? Condividete con me lasciando un commento sotto il post.

Commenta questo post

Related posts

Viaggi sub alle Maldive: gli atolli, tipi di immersione, quando andare, immersioni con gli squali, offerte vacanze sub

Tiffany Miller

La fontana del porcellino a Firenze

Tiffany Miller

Vacanze a Firenze: 8 consigli utili per visitare la città al meglio

Tiffany Miller

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
Leggi articolo precedente:
vacanze a Lecce in famiglia
Vacanze in famiglia a Lecce: ecco cosa vedere

Cari lettori e lettrici del mio blog, oggi vi parlo di cosa visitare a Lecce se siete o avete in...

Chiudi