Travel Blogger Tiffany Miller
Emilia RomagnaTravel

Vacanza a Miramare con la famiglia: cosa fare e dove andare

vacanze a Miramare in famigliadove andare in vacanza in Emilia Romagna con la famiglia

Miramare di Rimini in famiglia

Viaggiare in famiglia è bello ma non sempre riusciamo a trovare le destinazioni ideali. Avete mai sentito parlare di Miramare? Miramare è una frazione di Rimini posta al confine con Riccione. E’ una meta turistica molto richiesta soprattutto per chi viaggia con la famiglia perché i costi sono molto più bassi rispetto al lungomare di Rimini e Riccione ma anche per i servizi dedicati ai più piccini.

Cosa visitare a Miramare

Miramare si trova sicuramente in una posizione strategica perché potete raggiungere, in auto o con i servizi pubblici, molti parchi divertimento nelle vicinanze ma anche il lungomare e il centro storico di Rimini e Riccione. Essendo una località molto turistica i servizi a disposizione non mancano e potrete organizzare la vostra giornata in famiglia come più vi piace.

Se avete bambini piccoli vi consiglio di visitare il parco divertimenti Fiabilandia a Rimini dove potrete portare i vostri figli nel magico castello di Mago Merlino; una volta saliti a bordo di un simpatico gufetto farete il giro di tutto il castello immersi in una magica scenografia in stile Walt Disney. Ma non solo… la baia di Peter Pan… il lago del sogno…. il capitano Nemo e tante altre attrazioni faranno divertire i vostri bambini ma anche voi più grandi.

         

A poca distanza potete visitare anche l’Acquario Le Navi di Cattolica: i vostri bambini si divertiranno nell’ammirare pinguini che si tuffano, squali inquietanti e simpatici e giocherelloni delfini. Se volete passare una giornata in famiglia vi consiglio di visitare questo parco perché ne vale davvero la pena.

A Miramare vi è un famoso centro termale dove potrete rilassarvi anche con i vostri bambini. Dedicare un momento di relax e di benessere per la cura del proprio corpo è importante e quale migliore occasione se siete in vacanza a Miramare?

Per i più tradizionalisti potete visitare il centro storico di Rimini o quello di Riccione per ammirare i monumenti e la storia del posto insieme a un bel gelato o una piadina romagnola che non guastano mai la giornata. Sul lungomare potrete passeggiare ed ammirare tutta la movida riminese mentre scegliete un ristorante sul mare dove poter cenare o pranzare. Insomma, le attrazioni e le cose da fare non mancano di sicuro visto che vi trovate in una delle zone più turistiche d’Italia.

Dove soggiornare a Miramare

Se state cercando un hotel 3 stelle a Miramare di Rimini per andare in vacanza con la vostra famiglia, l’Hotel San Giorgio si trova direttamente sulla riviera romagnola e a soli 900 metri si trova il termale di Rimini. L’hotel si trova praticamente di fronte al mare e potrete andare in spiaggia tranquillamente a piedi: l’ideale se avete bambini così non dovrete preoccuparvi di controllarli continuamente. La spiaggia è attrezzata di ombrelloni e sedie sdraio. Ci sono due terrazze con zona solarium dove potervi rilassare ma anche un comodo giardino; il parcheggio è recintato e la connessione wi-fi è gratuita.

dove andare in vacanza con la famiglia
photocredit: Hotel San Giorgio Miramare di Rimini

Se decidete di andare in vacanza a Miramare non potete non prendere una bici per visitare la riviera romagnola. Nell’hotel vi è un comodo parco bici dotate di seggiolini per bambini. Non preoccupatevi per l’animazione in spiaggia che è sempre presente e terrà occupati i vostri piccoli in attività ludiche dedicate.

Le camere sono tutte moderne dotate di aria condizionata, balcone con vista mare, materassi con reti ortopediche, tv a schermo piatto e cosa molto importante gli infissi sono insonorizzati. Potrete mangiare nel ristorante all’interno dell’hotel con cucina romagnola e una vista mozzafiato direttamente sulla spiaggia. Il menù è sia di pesce che di carne, la pasta è fatta in casa così come i dolci.

Che state aspettando? Organizzate la vostra vacanza in famiglia a Miramare e non ve ne pentirete! 

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
arredare bagno moderno
Home Design: come arredare il proprio bagno in stile moderno

Arredare il bagno può essere di facile intuizione così come può diventare un incubo. Vi ho già parlato delle tendenze...

Chiudi