About Tiffany Miller: lifestyle e travel blogger italiana

travel-bloggertravel-blogger

 

Mi chiamo Pamela ma sul blog sono conosciuta come Tiffany Miller. Ho creato il mio travel blog I Love Visit Italy il 1 Aprile 2016 con lo scopo di valorizzare l’Italia a 360° ed il Made in Italy. Come travel blogger italiana ho pubblicato oltre 400 articoli sul blog e di questo ne vado fiera.

Sono nata in Abruzzo in una bella cittadina di mare ed ho vissuto, per studio o per lavoro, in città diverse italiane ma anche all’estero. Sono una travel blogger che ama scrivere, viaggiare, scoprire, conoscere; amo il mio paese, l’Italia, ed ho creato l’hashtag #tiffanyinitaly per promuovere il Bel Paese in tutte le sue bellezze: arte, ristorazione, cultura, destinazioni, innovazione, hospitality, design, moda e non solo.

Il blog mi ha permesso di conoscere tante persone e di fare esperienze diverse. Se anche tu che stai leggendo questo travel blog sei interessato ad aprirne uno puoi tranquillamente scrivermi su info@ilovevisititaly.com e sarò lieta di aiutarti.

Sono una mamma blogger e nonostante i vari impegni familiari e professionali sono riuscita ad aprire questo spazio per condividere con i miei followers e lettori le mie esperienze ed i miei consigli di viaggio e non solo. 

Com’è nata l’idea di aprire questo blog di viaggi

blog-di-viaggi

Come tutte le cose devi avere la giusta motivazione. L’idea di aprire un blog di viaggi in realtà l’ho avuta nel 2013 ma tra un indecisione e un’altra ho sempre rimandato finché nel 2016 ho finalmente preso coraggio e intrapreso questa strada.

Mi sono messa a studiare come scrivere in ottica seo (per i motori di ricerca per chi non lo sapesse) e a costruire siti web. Un periodo molto particolare della mia vita che mi  ha vista protagonista di una brutta situazione personale che nell’arco di alcuni anni si è risolta in maniera positiva (grazie a Dio!).

Purtroppo nel 2019 è venuto a mancare mio padre in età molto giovane ed in maniera del tutto improvvisa ed inaspettata. Questo ha portato ovviamente un grande vuoto che potete constatare guardando i blog post pubblicati in quel periodo (drasticamente diminuiti se non quasi inesistenti).

Ho imparato che bisogna reagire a tutte le situazioni, belle e negative che siano e a rialzarsi il prima possibile altrimenti la paura e la depressione prendono facilmente il sopravvento. E’ stata dura (e lo è anche adesso) e sto cercando di dare importanza alle piccole cose (anche se spesso e volentieri tendo a dimenticarmene). Stupida io…

Il blog ha avuto un buon lancio grazie alla conoscenza di Enrico Valenti, l’ideatore del pupazzo Uan di Bim Bum Bam. Lui mi ha permesso di intervistarlo ed è stata un’esperienza fantastica. Ho visto il pupazzo della mia infanzia esibirsi davanti ai miei occhi ed è stato come fare un tuffo nel passato…

Ringrazio ancora Enrico per avermi dato questa opportunità e ringrazio lui per avermi aiutata a far crescere la visibilità del mio blog di viaggi che con passione e dedizione porto avanti da anni ormai. 

La mia formazione: non non solo travel blogger

travel-blogger-italiani

Se volete sapere come e cosa ho studiato, sappiate che a 23 anni ho preso una laurea in Economia e management e l’anno dopo ho frequentato un Master in Sales & Marketing Management; ho seguito corsi in web marketing, Seo, blogging, Marketing on line, Content Marketing e Google Marketing.
Si può dire che ho fatto la gavetta… e che a 36 anni sono iscritta al corso di laurea magistrale in digital marketing perché credo che non esista età per studiare e migliorarsi. Credo nel continuo apprendimento per rimanere giovani e creativi.
Per diversi anni ho collaborato e collaboro come freelance con strutture alberghiere, liberi professionisti per la gestione della propria immagine sul web, costruzione siti web e blog, social media management, creazione di contenuti ed articoli per altri blog e magazine, comunicazione on line ed offline.
  • Bed and breakfast, hotel, strutture turistiche per quanto riguarda la visibilità sul web, l’aumento delle prenotazioni e la relativa gestione, costruzione e gestione social media, costruzione siti web e blog ad hoc, recensioni sul mio blog.
  • Liberi professionisti  per la costruzione di un’immagine professionale sul web e la creazione e gestione di contatti, social media marketing, formazione.
  • Per agenzie e società di content marketing creando articoli seo oriented, revisione di articoli di copywriter, social media management.

I miei articoli su altri blog e riviste

Cerco di riassumere alcuni articoli pubblicati su altri blog e riviste qui di seguito. In realtà ne sono molti di più ma se siete interessati potete guardare questo elenco.

Travel

Fashion

Sport

Cosa troverai di interessante nel blog?

travel-blogger-italiani

I Love Visit Italy  è un blog dedicato all’Italia con tutte le sue particolarità, attrazioni, destinazioni, borghi, eventi e curiosità. Borghi mai visitati, spiagge e riserve naturali, parchi, musei, monumenti, food, città, alberghi, case vacanze, bed and breakfast, hotel, ristoranti, lifestyle, design, arte; tutto ciò che riguarda l’Italia, paese famoso in tutto il mondo per la sua bellezza artistica, la storia e per il mondo della moda.
Troverai anche articoli dedicati a paesi stranieri perché alla fine non ho resistito. Lo so che non bisognerebbe uscire out of topic ma ho creduto di poter scrivere ancora ed ancora… alla fine l’ho fatto! 
Il blog è completamente gestito da me, dalla creazione dei contenuti alla grafica, gestione tecnica e di manutenzione del blog, social media management. Cerco di creare sempre contenuti nuovi ed utili per i miei lettori e di non cadere nei cliche’ della banalita’.
Amo scrivere articoli, recensire, partecipare ad eventi, studiare, conoscere e la cosa più bella di avere un blog è quella di condividere tutto ciò con i miei lettori e follower. L’interattività di un blog è qualcosa di speciale: conversare e scambiare opinioni è fondamentale per non essere passivi all’informazione e ricevere quotidianamente nozioni e notizie senza poter dire la propria.

Mi trovate anche qui

Instagram: @ilovevisitingitaly

Facebook: ilovevisititaly.com 

Twitter: @ilovevisititaly

Youtube: Tiffany Miller

Contattami per collaborare con il travel blog

Scrivimi su: info@ilovevisititaly.com. Sarò contenta di trovare con te la modalità migliore per costruire un progetto insieme di visibilità e promozione.

    Nome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Oggetto

    Il tuo messaggio