I Love Visit Italy
Image default
Lifestyle Games

Sudoku on line: come funziona e le regole di gioco

Non so a voi, ma io adoro giocare on line. Ho iniziato ad amare i videogame nel lontano 1990 con l’Amiga 500 ( a quei tempi avevo sei anni e giocavo a Giana Sister’s, Tetris, Lemmings, Pinball Fantasies, Street Fighter) per poi continuare con la Play Station 1, 2 e mi son fermata alla Playstation 3. Dopo aver acquistato il mio Mac, intorno all’anno 2010 ho iniziato a giocare al pc ma anche da telefonino; oggi come oggi, nel 2020 gioco solo su mobile e raramente sul pc anche se ultimamente sto rivalutando questa possibilità.

Sudoku on line

gioca a sudoku on line
sudoku on line

Tra i giochi di logica on line c’è quello del sudoku, che tradotto in italiano vuol dire “sono permessi solo numeri solitari”. Lo scopo del gioco del Sudoku è quello di riempire una grigia con dei numeri mancanti; ogni riga ed ogni colonna devono contenere tutte le cifre comprese tra 1 e 9. E’ un gioco a matrice con griglie 9×9 e i numero mancanti non possono essere ripetuti.

Imparare a giocare a sudoku è possibile! Ci sono molti siti per giocare a sudoku online ed esercitarsi per diventare un abile giocatore; per chi gioca on line il sudoku gratis permette di diventare bravi ed innalzare il proprio livello di bravura e conseguentemente il livello di difficoltà del gioco, fino ad arrivare all’ hardest difficulty level chiamato sudoku diabolico.

Cos’è il sudoku diabolico

come si gioca a sudoku diabolico
sudoku diabolico

Il sudoku diabolico è il livello più difficile del gioco del sudoku. E’ il rompicapo per gli appassionati e gli esperti di sudoku che vogliono sfidare la sorte e mettere alla prova la propria bravura. Per diventare esperti del sudoku diabolico bisogna prima imparare bene il livello base, studiare le strategie giuste per vincere.

Per chi non ama giocare on line, è possibile stampare su carta le partite di sudoku cliccando semplicemente sull’icona della stampante o sulla voce Stampa.

Voi che ne pensate? Avete mai giocato a Sudoku? Pensate che sia difficile?

Commenta questo post

Related posts

5 idee di mobili adatti ai traslochi

Tiffany Miller

Condizionatori per la casa: quali aspetti valutare prima dell’acquisto

Tiffany Miller

La stanza perfetta: 5 idee per avere il massimo dalla vostra piccola camera da letto

Tiffany Miller