I Love Visit Italy
Image default
Travel Campania

Sorrento: alcuni consigli di viaggio sulla perla della costiera Amalfitana

Sorrento: cosa vedere e cosa fare in una delle città più belle d’Italia

cosa visitare a sorrento

Se pensiamo all’Italia e alla sua bellezza non posso non parlare di Sorrento e della Costiera Sorrentina. Un punto turistico degno di nota in tutto il mondo per i suoi profumi, panorami, prodotti enogastronomici e non solo. Sorrento è una città turistica tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno. Il periodo migliore per visitarla è sicuramente la primavera, quando è comunque affollata ma le temperature sono ottime per una gita divertente e rilassante.

Non dimenticare di prenotare in anticipo perchè le camere vanno a ruba: ti consiglio di alloggiare in un hotel al centro di Sorrento per goderti a pieno il cuore di Sorrento e la vita tipica degli abitanti della città.

Cosa visitare a Sorrento

sorrento cosa vedere

Sorrento è stata meta di Nietzsche, Goethe, Dickens, D’Annunzio per avere ispirazione per le loro opere dalla bellezza artistica, paesaggistica e alla grande qualità di vita che il luogo offre. Se non sei mai stato a Sorrento ti consiglio di visitare:

  • il Duomo;
  • la Chiesa di San Francesco;
  • Museo Correale;
  • Piazza Tasso che sarebbe la piazza centrale della città (chiamata così grazie al grande scrittore e poeta Torquato Tasso);
  • la Villa Comunale per godervi la vista mozzafiato;
  • Marina Piccola e Marina Grande, il porto di Sorrento molto suggestivo

Enogastronomia

Il limoncello è sicuramente un liquore che devi provare, tipico di Sorrento, grazie ai meravigliosi e profumatissimi limoni che crescono in maniera rigogliosa in questa città. Puoi acquistare una bella bottiglia di limoncello, per te o da regalare ai tuoi amici o parenti, in una qualsiasi bottega del centro, ne troverai tantissime.

Se ami lo shopping enogastronomico ti consiglio anche di assaggiare la delizia al limone e la pasta sciù con crema al limone: sono soltanto due dolci tipici di Sorrento ma ne troverai molti altri che ti faranno venire l’acquolina in bocca. I prezzi sono sempre un pò altini, quindi prima di acquistare magari dai un’occhiata in giro per poter risparmiare qualche euro.

limoncello sorrento recipe
limoncello di Sorrento

Dove si trova

Sorrento si trova all’incirca a 45 km di distanza da Napoli ed è facilmente raggiungibile sia in auto, in treno che in autobus se preferisci.

Sei mai stato a Sorrento? Cosa ne pensi? Condividi con me le tue esperienze e consigli di viaggio.

Commenta questo post

Related posts

Vacanza in Maremma: Relax nella Terra dei Butteri

Pamela Reale

Come avere il rimborso di un volo aereo cancellato o in ritardo in 2 minuti

Pamela Reale

La fontana del porcellino a Firenze

Pamela Reale

1 comment

Moda mare 2022: la collezione Luce di Hamalfitè ⋆ I Love Visit Italy Gennaio 24, 2022 at 9:51 pm

[…] Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturale. E’ un luogo d’ispirazione per […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy