I Love Visit Italy
Image default
Fashion

Sneaker Chunky Glossy: la grinta ha il suo fascino

No, l’era Nineties non vuole proprio saperne di abbandonare i nostri guardaroba e nemmeno le scarpiere più cool! Così, dopo oltre 30 anni, anche le sneaker chunky dalla silhouette massiccia sono ancora sulla cresta dell’onda.

Cosa sono le sneaker chunky

Ironicamente ribattezzate anche Ugly Shoes – ovvero scarpe brutte – per il loro design non proprio aggraziato, sono sempre state robuste, esuberanti, dotate di una suola importante, l’esatto opposto delle scarpe minimal dalle linee semplici e pulite.

Ma, sebbene la moda continui a proporre ritorni di fiamma, tutto ha bisogno di un upgrade contemporaneo per adattarsi alle nuove esigenze. Così, grazie al savoir faire di maimai e dei suoi maestri artigiani, le scarpe iconiche degli anni ’90 oggi diventano la quintessenza di uno stile cool, tosto ma raffinato: altro che ugly!

Le Chunky Glossy

Sebbene mantengano un design importante, le Chunky Glossy sono la nuova proposta di basic style che l’azienda salentina propone per l’Autunno/Inverno 2023-24.

Le linee essenziali che caratterizzano da sempre la produzione sono punti fermi anche in questo modello, caratterizzato non solo da una suola notevole (che però è leggerissima, realizzata in 100% Eva Extralight dal peso piuma), ma anche da un mix di materiali, colori e texture abbinati ad arte come solo #maimai sa fare. Una combinazione armoniosa che lo rende unico e versatile.

La tomaia delle Chunky Glossy Blue è in vitello verniciato blu notte, bianco e ghiaccio. L’effetto glossy è stemperato da eleganti lacci di velluto che rendono la sneaker di #maimai un oggetto del desiderio adatto a ogni look, dal più casual al più eccentrico al più elegante.

Le sneaker Chunky Glossy Blue stanno bene con gonna a matita, calzettoni di spugna e blazer over, sotto il tailleur più basic o con un abito sottoveste lungo fino al malleolo e maxi cardigan sulle spalle… Sono loro il nuovo trend di stagione, che tratteggia una femminilità che sprizza grinta a ogni passo, ma con inarrivabile garbo.

Per altri consigli leggi il blog.

Summary
Sneaker Chunky Glossy: la grinta ha il suo fascino
Article Name
Sneaker Chunky Glossy: la grinta ha il suo fascino
Description
Dopo oltre 30 anni, anche le sneaker chunky dalla silhouette massiccia sono ancora sulla cresta dell'onda.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Video Milano Fashion Week settembre 2018: backstage, sfilate, brand in passerella per la stagione P/E 2019

Pamela Reale

Keep Up With People Development: la seconda edizione a Milano

Pamela Reale

La collezione primavera/estate 2024 di Luisa Spagnoli a Milano Fashion Week

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy