I Love Visit Italy
Image default
eventi

SMConnect e Social Media Strategies: due storiche edizioni quest’anno all’interno della Bologna Tech Week

Entrano di diritto nel palinsesto della Bologna Tech Week i due storici eventi di casa Search On Media Group, appuntamenti di riferimento per il settore AI&Digital Tech: SMConnect e Social Media Strategies. Oltre alla formazione, cuore di questi due eventi,  numerosi i momenti di incontro e confronto per due delle community digital più ampie e storiche d’Italia, assieme ad appuntamenti dedicati al business e al networking che trovano maggiori spazi e opportunità all’interno della nuova location: il Bologna Congress Center. Eventi quindi imperdibili per professioniste e professionisti del mercato digitale, che potranno cogliere nuove opportunità di matching lavorativo con il Digital Job Placement. 

Bologna, 31/10/2023

Stanno per tornare i due storici eventi di formazione organizzati da Search On Media Group, appuntamenti  imprescindibili per ogni  professionista del digitale: Social Media Strategiesl’evento di riferimento per i professionisti dei social media e del web marketing, e Search Marketing Connect l’evento avanzato per i professionisti del digital marketing. 

“L’obiettivo principale di questi eventi, ormai diventati punto di riferimento per le community di professionisti del digitale, è offrire formazione di alta qualità e con uno sguardo rivolto agli sviluppi futuri del settore.” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF “Sappiamo quanto nel mondo digitale le cose cambino velocemente, specialmente con l’avvento di nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale. Con questi eventi non vogliamo solo fornire strumenti per il presente, ma anche per il futuro, preparando i professionisti alle sfide che si prospettano nei prossimi mesi”

I programmi formativi dei due eventi sono  strutturati  sulle esigenze di un mercato del lavoro digitale in costante cambiamento che richiede ai professionisti che lavorano al suo interno,  da quelli nel settore dei social media e del web marketing fino agli esperti del settore del digital marketing, competenze sempre aggiornate e conoscenza dei nuovi strumenti. Centrali in entrambi i programmi saranno i temi dell’Intelligenza Artificiale, che sta apportando significativi cambiamenti nei processi lavorativi, e della Content Creation.  Nelle sale tematiche dei due eventi si alterneranno volti noti ed esperti del settore, tra cui Alessio Pomaro, Lucia Guerra, Giorgio Taverniti, Aleyda Solis, Roberto Nardini e Paolo dello Vicario.  

Dopo il successo delle edizioni 2022 tenutesi nel prestigioso Palazzo Re Enzo con una partecipazione straordinaria di oltre 4.500 professionisti del settore, quest’anno i due eventi si svolgeranno presso la nuova location  del Bologna Congress Center, dal 5 al 7 dicembre. 

Negli oltre 1.000 mq dell’area espositiva del Bologna Congress Center, che durante la Bologna Tech Week ospiterà anche lAI FairFiera Internazionale sull’Intelligenza Artificiale – ad oggi è confermata la presenza di oltre 40 espositori tra cui aziende, startup e player dell’innovazione e dell’AI&Digital Tech. Le realtà  avranno l’opportunità di esibire prototipi, tool e software di AI.

Durante gli eventi sarà inoltre possibile programmare incontri di business, ampliare il proprio network e organizzare colloqui di lavoro utilizzando il Digital Job Placement, il servizio di recruitment per le professioni digitali realizzato da WMF – We Make Future, che mira a facilitare l’incontro tra domanda e offerta, mettendo in connessioni aziende e i professionisti.

Social Media Strategies, SMConnect andranno dunque a comporre, insieme ad AI Fair e agli altri eventi realizzati dai partner su tutto il territorio bolognese,  il calendario della prima edizione della Bologna Tech Week, manifestazione organizzata da Search On Media Group, in programma dal 4 al 7 dicembre, che vanta già alla sua prima edizione il prestigioso patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna,  CONI Emilia-Romagna e Resto del Carlino.

Social Media Strategies, 5-6 Dicembre 2023  

bologna tech week 3

Social Media Strategies, evento di riferimento per i professionisti dei social media e del web marketing, celebra la sua decima edizione continuando a fornire formazione di qualità, rispondendo alle necessità di professioniste e professionisti  e mantenendo alta l’attenzione sulle novità che si prospettano per il prossimo anno nel mondo dei social media.  I partecipanti potranno fruire un programma formativo ricchissimo, con sale tematiche verticali come Social Strategy e ADV, Youtube, TikTok & Instagram,  Influencer Marketing e Social Commerce e Analytics.

Disponibili anche 5 percorsi formativi, tematici e trasversali, che consentiranno ai professionisti di strutturare la propria formazione verticalmente su temi imprescindibili, tra cui Intelligenza Artificiale, Content Creator, videomaking e Digital Legal. In programma anche la sala Back to Basic, rivolta a chi vuole consolidare le proprie conoscenze di base nel campo del digital marketing, ideale per studenti e giovani lavoratori che stanno muovendo i primi passi nel settore.

Durante l’evento, i partecipanti potranno organizzare colloqui di lavoro con le realtà presenti e stringere nuove collaborazioni professionali, utilizzando il Digital Job Placement, il servizio di recruitment per le professioni digitali, a disposizione di aziende e professionisti per incentivare l’incontro tra domanda e offerta lavorativa.

SMConnect, l’evento per i professionisti del digital marketing  (6-7 Dicembre 2023)

SMConnect, dalla sua nascita nel 2006 come primo evento italiano dedicato alla SEO, è punto di riferimento per la community più storica d’Italia  di professionisti del digital marketing.

Quest’anno, dopo l’edizione SOLD OUT del 2022, anche SMConnect cambia location per accogliere, oltre ad un maggior numero di  partecipanti,  anche aziende, realtà e startup operanti nell’AI&Digital Tech. Anche durante questo evento, player e professionisti potranno incontrarsi, effettuare colloqui di lavoro e stringere nuove collaborazioni professionali,  utilizzando le funzionalità del Digital Job Placement.

SMConnect anche quest’anno, oltre ad offrire formazione avanzata sui temi del digital marketing come SEO, Web Analytics e PPC e stilare le linee guida future per lo sviluppo del settore, garantirà spazio a tematiche nuove che stanno entrando nella routine lavorativa di migliaia di professionisti, come nel caso dell’Intelligenza Artificiale, la quale sta apportando cambiamenti radicali nel mondo del search e content marketing.

“Questa community si incontra da 17 anni per raccontarsi come affrontare il futuro del nostro settore. Mai come quest’anno siamo curiosi di capire cosa sta succedendo, perché è passato un anno esatto da quando ChatGPT ha rivoluzionato Internet e il nostro settore è sconvolto. L’AI viene usata ovunque. Nella Content Creation viene già oggi usata in tutto il processo creativo: dall’idea del video alla scrittura, dalla registrazione al montaggio. Nella SEO, Analytics e PPC non c’è momento in cui non se ne parla e si applica. Insomma, siamo curiosi di capire come la Community del Digital Marketing Italiano sta affrontando il futuro” queste  le considerazioni di Giorgio Taverniti, Co-founder, Head of SEO @Search On Media Group – Community Manager & Tech Educator @WMF – We Make Future  

I partecipanti dell’evento, oltre a consultare il ricchissimo programma formativo di SMConnect 2023,  potranno farsi guidare da 5 percorsi formativi tematicistruttura concettualmente attorno a tendenze predominanti del mercato, agevolando la selezione di sessioni coerenti con aree di interesse, tra cui Intelligenza Artificiale, Copy e qualità dei contenuti, mondo della programmazione, ma anche Amazon e Tourism.

Bologna Tech Week: un’occasione di incontro per professionisti, cittadinanza e studenti

bologna tech week 2

Social Media Strategies, SMConnect e AI Fair rientrano nel palinsesto di eventi della Bologna Tech Week, manifestazione organizzata da Search On Media Group con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, CONI Comitato Regione Emilia – Romagna e Resto del Carlino, che darà voce a tutte le sfaccettature della città, seguendo il filo conduttore del digitale.

Oltre alle ultime novità nel campo dell’Intelligenza Artificiale e delle tecnologie digitali, tratterà anche temi come il Food, Tourism, la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale e la diffusione della conoscenza. Oltre alla formazione, Bologna Tech Week sarà occasione per fruire di eventi di varia natura, come talk, tavole rotonde, concerti, dj set, firmacopie e presentazioni di prototipi tecnologici.

La manifestazione offrirà opportunità di dialogo e approfondimento, grazie alla presenza dei numerosi partner – oltre 50 attualmente – che hanno aderito all’iniziativa e che saranno a disposizione per presentare le proprie realtà: inoltre, molte saranno le occasioni ideale per organizzare incontri di business, stringere nuove collaborazioni e ampliare il proprio network.

ECCO I CODICI COUPON  RISERVATI ALLA NOSTRA COMMUNITY PER ACCEDERE AGLI EVENTI

> Social Media Strategies TICKET BASIC smsb_mp_99
> Social Media Strategies TICKET RECORDINGS smr_mp_249
> SMConnect TICKET BASIC smcb_mp_99
> SMConnect TICKET RECORDINGS smc_mp_249

Summary
SMConnect e Social Media Strategies: due storiche edizioni quest’anno all'interno della Bologna Tech Week
Article Name
SMConnect e Social Media Strategies: due storiche edizioni quest’anno all'interno della Bologna Tech Week
Description
Bologna Tech Week racchiude gli eventi SMConnect e Social media strategies: 4 giorni di formazione per gli esperti del marketing digitale
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy

Commenta questo post

Related posts

Beer Attraction alla fiera di Rimini: evento beverage e food

Pamela Reale

La dieta mediterranea come paradigma economico del futuro: il Mediterranean Diet Roundtable per la prima volta all’Expo Salus a Roma

Pamela Reale

Mostra mercato del fumetto e della musica a Lanciano: 28-29 Maggio 2016

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy