@LoveFoodItalyFoodRicetteRubriche

La ricetta di MaryLù: gli involtini di pollo con salsiccia, formaggio e pesto

Una ricetta da MaryLù per la rubrica Love Food Italy

involtini con salsiccia e formaggio

Per la mia rubrica Love Food Italy oggi condivido con voi la ricetta di una food blogger siciliana, MaryLù. La potete seguire sul suo blog “Il ricettario di MaryLù” o sul gruppo Facebook o se più vi piace sulla pagina Facebook. Potete stampare la ricetta cliccando sull’icona stampa sul riquadro in alto della ricetta.

Stampa la ricetta
Involtini di pollo con salsiccia, formaggio e pesto Yum
Una ricetta gentilmente condivisa dal ricettario di Marylù, una food blogger siciliana che ama condividere sul suo blog le sue avventure in cucina. Gli amati involtini di pollo con salsiccia, formaggio e pesto. Buon appettito!
ricette di cucina guestpost
Piatto Carne, Secondi
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Pollo
Per il ripieno
Piatto Carne, Secondi
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Pollo
Per il ripieno
ricette di cucina guestpost
Istruzioni
Ripieno
  1. Togliete la salsiccia dal budello, e fatela rosolare con cipolla e carota per circa 10 minuti. A cottura terminata aggiungete un cucchiaino abbondante di pesto ed amalgamate il tutto.
Pollo
  1. Prendete il pollo e dividetelo a metà. Ricavate da ogni metà una sacca. Ora condite con un pizzico di sale
Farcitura
  1. All'interno di ogni involtino spalmate del formaggio (io ho usato il Philadelphia) ed aggiungete il ripieno di salsiccia e pesto.
  2. Richiudete il tutto aiutandovi con degli stuzzicadenti.
  3. Ora aggiungete una spolverata di origano, un filo d'olio extravergine d'oliva ed è pronto per essere infornato a 200° per circa mezz'ora.

Vi è piaciuta questa ricetta? L’avete provata? Condividete con me le vostre impressioni ed esperienze culinarie. Buon appettito!

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!