I Love Visit Italy
Image default
Beauty Recensioni

Recensione shampoo Satinique: bocciato o promosso?

Non ho mai curato un granché i miei capelli anche se sono consapevole che è quasi arrivata l’ora di dare loro un pò della mia attenzione. Ho i capelli secchi e un pò sfibrati perché tendo a lavarli almeno due volte la settimana e posso arrivare anche a quattro. Allenandomi almeno tre volte a settimana, sento l’esigenza di lavarli e, anche se so che non è cosa buona, lo faccio lo stesso.

Per non parlare dell’estate che praticamente lavo i capelli tutti i santi giorni. Vivendo in una città di mare praticamente vado in spiaggia tutti i giorni, gioco a beach volley tutti i giorni, faccio bagni al mare tutti i giorni. Vi lascio immaginare come diventano i miei capelli!?

Comunque, veniamo a noi. Dopo l’ultima recensione, dove vi ho parlato di un prodotto per profumare il bucato, oggi ho provato uno shampoo della Amway che si chiama Satinique. E’ uno shampoo extra volume per capelli fini e senza volume. Il flaconcino è di 280 ml per un costo di € 13. La sua applicazione dovrebbe donare reidratazione al capello perché ricco di olio di semi di kukui e provitamina B5; i semi di kukui sono noti per le loro proprietà nutritive che donano giovinezza ed elasticità al capello mentre la provitamina B5 è un nutriente naturale per la salute dei capelli.

Nel dettaglio questi sono gli ingredienti dello shampoo: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Hydroxypropyl Methylcellulose, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Distearyldimonium Chloride,Panthenol, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Aleurites Moluccana Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Dipropylene Glycol, Creatine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Triethanolamine, Sodium PCA, Sodium Lactate,Arginine, Limnanthes Alba (Meadowfoam) SeedOil, Aspartic Acid, Glycine, Alanine, Methylchloroisothiazolinone, Ceramide 2, Serine, Ceramide 3, Valine, Behenic Acid,Cholesterol, Isoleucine, Proline, Threonine, Methylisothiazolinone, Histidine, Phenylalanine, Perilla Ocymoides Leaf Extract, Hexyl Cinnamal, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Citronellol.

La mia recensione

Lo shampoo non mi dispiace. Per la mia tipologia di capelli però non lo preferisco perché ho dovuto mettere un pò troppo prodotto per sentirmi i capelli puliti. Quindi, per il prezzo che costa è un pò troppo caro e non lo ricomprerei; 280 ml per 13 € mi sembra un pò troppo. A parte questo, comunque lo shampoo ha un buon profumo e i capelli sono un pò più morbidi del solito, molto tendenti al liscio. Io ho i capelli mossi e dopo il lavaggio con lo shampoo Satinique avevo i capelli più lisci e meno boccolosi. Si può dire boccolosi? 🙂
Nel complesso è sicuramente uno shampoo buono e che vi consiglierei di acquistare. Allo stesso prezzo però ci sono shampii con molti più ml ma anche molto meno costosi. A prescindere da questo, penso che sia molto soggettivo il discorso; può darsi che sui miei capelli non sia stato un granché mentre sui vostri sarà uno spettacolo. Aspetto le vostre recensioni!

Commenta questo post

Related posts

Orologi alla moda e low cost con VOC: io ho scelto il modello “Venezia”

Tiffany Miller

Preferite il bucato profumato o inodore? Recensione Lenor UNstoppables

Tiffany Miller

Renè e le crocchette Purina Pro Plan: la mia recensione

Tiffany Miller

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
Leggi articolo precedente:
recensione Tabulè ristorante vegetariano a Vasto
Ristorante vegetariano e vegano a Vasto: vi presento il Tabulè

Ho scoperto esserci tra i vicoletti del centro storico di Vasto, un bistrot vegetariano e vegano molto carino: si chiama...

Chiudi