Non ho mai curato un granché i miei capelli anche se sono consapevole che è quasi arrivata l’ora di dare loro un pò della mia attenzione. Ho i capelli secchi e un pò sfibrati perché tendo a lavarli almeno due volte la settimana e posso arrivare anche a quattro. Allenandomi almeno tre volte a settimana, sento l’esigenza di lavarli e, anche se so che non è cosa buona, lo faccio lo stesso.
Per non parlare dell’estate che praticamente lavo i capelli tutti i santi giorni. Vivendo in una città di mare praticamente vado in spiaggia tutti i giorni, gioco a beach volley tutti i giorni, faccio bagni al mare tutti i giorni. Vi lascio immaginare come diventano i miei capelli!?
Comunque, veniamo a noi. Dopo l’ultima recensione, dove vi ho parlato di un prodotto per profumare il bucato, oggi ho provato uno shampoo della Amway che si chiama Satinique. E’ uno shampoo extra volume per capelli fini e senza volume. Il flaconcino è di 280 ml per un costo di € 13.
La sua applicazione dovrebbe donare reidratazione al capello perché ricco di olio di semi di kukui e provitamina B5; i semi di kukui sono noti per le loro proprietà nutritive che donano giovinezza ed elasticità al capello mentre la provitamina B5 è un nutriente naturale per la salute dei capelli.
Nel dettaglio questi sono gli ingredienti dello shampoo: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Hydroxypropyl Methylcellulose, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Distearyldimonium Chloride,Panthenol, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Aleurites Moluccana Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Dipropylene Glycol, Creatine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Triethanolamine, Sodium PCA, Sodium Lactate,Arginine, Limnanthes Alba (Meadowfoam) SeedOil, Aspartic Acid, Glycine, Alanine, Methylchloroisothiazolinone, Ceramide 2, Serine, Ceramide 3, Valine, Behenic Acid,Cholesterol, Isoleucine, Proline, Threonine, Methylisothiazolinone, Histidine, Phenylalanine, Perilla Ocymoides Leaf Extract, Hexyl Cinnamal, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Citronellol.
Recensione shampoo Satinique


1 comment
[…] acqua di riso è un metodo antico che le donne asiatiche utilizzavano per curare i propri capelli ed il proprio […]