Recensione libro: “I consigli delle mamme: essere mamme ai tempi di Facebook” di Bela Metolli

i consigli delle mamme

Review overview

Trama7.4
Stile estetico7.1
Leggibilità10
Rapporto qualità/prezzo8.1

Summary

8.2

Un nuovo libro da leggere per la mia rubrica Inchiostro Italiano

Oggi ti presento un nuovo libro di un’autrice italiana e blogger Bela Metolli ed edito da Alter Ego edizioni: “ I consigli delle mamme: essere mamme ai tempi di Facebook“. Si tratta di un libro sicuramente di grande interesse per molte di voi mamme e future mamme, che cercano consigli sulla gravidanza, sull’educazione dei propri figli, sulle problematiche scolastiche e non solo. Tutto questo viene raccontato in chiave ironica e simpatica per affrontare il dono più bello della vita in maniera giusta e tranquilla.

Trama

Il libro parte dal momento della gravidanza, con tutte le gioie e i dolori che essa comprende, per poi arrivare al momento fatidico della nascita e della crescita del bambino. Ci sono molte parti poetiche e richiami di problemi o di dubbi pubblicati dalle sue followers sull’omonimo gruppo Facebook gestito dalla blogger e autrice Lela Betolli.

Un giorno diventerai grande, andrai via da me, non vorrai più le mie facce buffe, non vorrai più dormire nel lettone. Ti vestirai da solo e non vorrai la mia mano per scendere uno scalino, non correrai più verso di me con le lacrime agli occhi per la paura del buio, non mi cercherai più con lo sguardo in mezzo alla gente. Ti chiederai perchè ti chiamo dieci volte al giorno, perchè ti cerco con lo sguardo in mezzo alla gente, perchè voglio abbottonarti la camicia, perchè voglio la tua mano per salire uno scalino. E a volte mi chiuderai la porta in faccia, e io mi sentirò morire dentro, e con il cuore gonfio di lacrime busserò ancora e ancora, perchè una mamma torna sempre da suo figlio.

consigli libri da leggere
LIBRO I CONSIGLI DELLE MAMME

Perchè ti consiglio questo libro da leggere

Ho letto questo libro molto velocemente perchè ha una lettura scorrevole, ironica, piacevole e per me, che sono mamma, è stato bello leggere opinioni di altre mamme e a tratti mi sono anche emozionata in alcuni passaggi che ho trovato teneri e sentimentali.

Se sei alla ricerca di consigli sulla gravidanza troverai ottimi consigli da seguire ma anche se vuoi leggere e condividere le vostre emozioni sul diventare mamma è sicuramente un libro piacevole e da inserire nella vostra libreria. E’ un libro adatto sia alle neo mamme che alle mamme già esperte perchè non si finisce mai di imparare e capire come funziona questo meraviglioso mondo al quale appartengo anche io.

Può essere anche un’ottima idea regalo per una tua amica che sta per entrare nel mondo delle mamme. Puoi leggere altri libri da me consigliati nella mia rubrica Inchiostro Italiano.

I consigli delle mamme: essere mamme ai tempi di Facebook Book Cover I consigli delle mamme: essere mamme ai tempi di Facebook
Bela Metolli
Umori
Alter Ego
6 dicembre 2017
Copertina flessibile
160

"I consigli delle mamme siamo tutte noi. Un universo parallelo che prende vita sul web, dalle prime luci dell'alba fino a notte inoltrata. C'è chi si cela dietro un nome inventato, chi si mette a nudo come neanche la più cara sorella. Da Bolzano a Marsala, come in un gigantesco condominio di donne: ci si dispera, emoziona, molto spesso si piange, anche di gioia. Spesso a ogni litigio in famiglia i panni sporchi sono spiattellati direttamente sul web (dopo il marito che non fa le faccende, suocera e cognata invadenti restano i motivi più scatenanti); qualcuna scambia idee su come riutilizzare le verdure del brodo o sulle dosi di mais e tapioca; io stessa spesso suggerisco consigli; a mia volta ne ho chiesti" (L'autrice). Da una delle pagine Facebook più seguite, con migliaia di follower, "Essere mamme ai tempi di Facebook" è una risposta ironica e delicata alle infinite incertezze, dalle più serie alle più assurde, che assillano mamme e future mamme. Uno sguardo che si moltiplica all'infinito, per soffermarsi a riflettere sul dono più importante che le donne abbiano ricevuto dalla vita. La maternità.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Leggi articolo precedente:
Forio d’Ischia consigli di viaggio

Come arrivare, dove dormire e cosa visitare a Forio d'Ischia Sono appena rientrata da qualche giorno da Ischia e precisamente...

Chiudi