
Libro per bambini
Kimerik Edizioni
1 dicembre 2016
Cartaceo
48

"Quanto lavoro c'è da fare e quante calze da riempire! Tutto deve esser pronto per la consegna dei doni, ciò sarà possibile grazie all'aiuto di Epifanio, l'affezionato gatto della signora Befana, che l'accompagnerà in un emozionante viaggio fra cieli stellati e sorprendenti paesaggi. Un'esperienza che lo porterà non solo a conoscere il mondo fuori, ma che lo condurrà anche alla scoperta dei propri "doni" riconoscendone il loro valore."
Un bel libro per bambini dai 4 anni in su: Il Gatto Epifanio e la Befana
Cari lettori di Inchiostro Italiano oggi vi parlo di un libro per bambini dai 4 anni in su. Ho scelto questo libro perché mi ha incuriosito la copertina ed anche le illustrazioni. Si sa che ai bambini piacciono i libri ricchi di immagini colorate perché riescono a stimolare la loro curiosità ed e l’attenzione sul racconto.
Laura Matilde Isgrò, classe ’75, è l’autrice di questo libro edito da Kimerik Edizioni. Dopo aver studiato in Inghilterra presso il Tile Hill College di Coventry ha lavorato in giro per il mondo con bambini di molte nazionalità diverse. Da qui ha deciso di scrivere un libro dedicato ai bambini “Il gatto Epifanio e la Befana”.
Sinossi
“Quanto lavoro c’è da fare e quante calze da riempire! Tutto deve esser pronto per la consegna dei doni, ciò sarà possibile grazie all’aiuto di Epifanio, l’affezionato gatto della signora Befana, che l’accompagnerà in un emozionante viaggio fra cieli stellati e sorprendenti paesaggi. Un’esperienza che lo porterà non solo a conoscere il mondo fuori, ma che lo condurrà anche alla scoperta dei propri “doni” riconoscendone il loro valore. Età di lettura: da 4 anni.”
Recensione
Visualizza questo post su Instagram
Appena ho aperto il libro ho trovato simpatica l’idea di poter scrivere il nome del bambino proprietario del libro, e ho visto in seguito che alla fine del libro ci sono anche delle illustrazioni da colorare e la mappa del mondo da compilare con i dati di nazionalità del bambino. I caratteri sono grandi e ciò facilita la lettura del bambino (ho visto libri per bambini scritti in caratteri davvero troppo piccoli e a mio parere è deficitario se vuoi catturare l’attenzione del bambino).
Comunque la storia è molto carina. Il protagonista è il gatto Epifanio, il gatto della Befana, che deve aiutare la Befana a far sì che i regali per i bambini siano tutti pronti per la consegna. La Befana porterà il gatto Epifanio alla scoperta del mondo insegnandogli il vero valore dei doni. Può essere anche un’ottima idea regalo.
1 comment