I Love Visit Italy
Inchiostro ItalianoRubriche

Recensione libro Amore e Pop Corn: il romance di Belle Landa

recensione libro belle landa amore e pop cornrecensione del libro di Belle Landa che si intitola Amore e pop corn

Review overview

TRAMA10
LEGGIBILITA'10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO10
STILE ESTETICO10

Summary

10Bellissimo!

Amore e pop corn Book Cover Amore e pop corn
Belle Landa
romanzo
Self Publishing
2019
cartaceo e kindle
249

Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlando di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre.

Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l'angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata.

Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l'incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa.

Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell'importanza di credere ai propri sogni.

La recensione di “Amore e pop corn” il libro romanzo di Belle Landa

Fidarsi di qualcuno è come tenere dell’acqua nelle mani chiuse a coppa: è facile perderla immediatamente.

Ken Follet – Codice a zero

Devo dire la verità…solitamente non è il genere di lettura che preferisco ma questa volta mi sono dovuta ricredere tanto che ho comprato la versione e-book del seguito “Amore e pandoro”. Non sono un’esperta letteraria, non ho mai scritto un libro anche se spero di farlo un giorno ( a proposito ecco alcuni consigli facili su come scrivere un libro), ma vi consiglio di leggere il romance Amore e pop corn. Davvero bello! Brava Belle Landa!

Ho chiesto a Belle di essere intervistata perché mi ha colpito molto il suo modo informale di scrivere, diretto e naturale che arriva dritto al cuore e alle emozioni del lettore. Personalmente non mi sono mai annoiata anzi sono sempre stata molto catturata ed incuriosita sul sapere cosa succedesse alla protagonista, pagina dopo pagina.

Nonostante abbia ricevuto il libro a fine agosto 2019, l’ho letto solo ora un pò per il periodo non proprio bellissimo della mia vita (la morte di mio padre prima e quella di mia nonna dopo soli due mesi).

Perché vi consiglio di leggere questo libro

Nel racconto troverete tantissime citazioni di film come Pilp Fiction, Pretty Woman, Moulin Rouge, The Ring, Breaking Bad, Sweet November… Infatti il nome che Belle Landa, l’autrice di Amore e pop corn, ha scelto per la protagonista non è a caso Agatha in riferimento alla mitica Agatha Christie. Chi non la conosce?

Sfogliare e leggere questo romance mi ha stimolato molto… e soprattutto in questo periodo di quarantena mi ha aiutato a rimanere con il cervello “attivo” come dico sempre io e soprattutto mi ha dato tantissimi spunti per idee e progetti che ho in mente. Vi starete chiedendo di cosa parla questo magnifico romance… ora ve lo dico! 🙂

Amore e pop corn parla di Agatha, la protagonista, che ha un lavoro che le da sicurezza ma che non la rende felice: una situazione molto comune al giorno d’oggi (almeno per chi ha la fortuna di avere un lavoro o di averlo creato da sè). Alessandro è un suo collega molto estroso e con molte corteggiatrici ai suoi piedi ed è esattamente l’opposto di Agatha che è molto easy con jeans e maglietta. Agatha in un susseguirsi di vicende molto divertenti e romantiche allo stesso tempo, imparerà a conoscere meglio se stessa e la sua vita, in una diatriba di amori sicuri ed insicuri ma non vi dico con chi ed il perché. Leggete il libro e lo scoprirete. 🙂


Come ben sapete non sto qui a fare il “copia e incolla” del testo ma solo per esprimere il mio modesto ed umile giudizio e per consigliare a voi un libro da leggere per la rubrica che ho amorevolmente deciso di aprire tempo fa, Inchiostro italiano. Aggiungo con molto entusiasmo e felicità Amore e pop corn di Belle Landa nella lista di libri consigliati da leggere e da acquistare per la rubrica Inchiostro Italiano!

Vi chiedo di lasciare una recensione se avete avuto l’opportunità di leggere questo libro e di dirmi cosa ne pensate. La verità è ben accetta sul mio blog… non preoccupatevi!

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Read previous post:
come fare le valigie per un viaggio in usa
Come fare le valigie per un viaggio negli USA

Viaggiare sicuri e cosa mettere nella valigia e nel bagaglio a mano  Tempo fa vi ho dato consigli utili su...

Close