Qualità, gusto, storia e tradizioni: le eccellenze dei prodotti made in Italy più esportati in USA
I prodotti made in Italy sono amati in tutto il mondo e non è una novità! La cultura italiana del mangiar bene, sano e di qualità, ma anche dello stile italiano è apprezzato in tutte le nazioni. L’America è uno dei paesi che importa grandi quantità di prodotti made in Italy e per l’Italia rappresenta un attore economico importante per la sua economia. Prima degli Usa ci sono la Francia e la Germania che dominano il mercato dell’import made in italy.
Oggi ti voglio parlare di quali prodotti italiani vengono esportati in USA grazie a una ed ho classifica che ho stilato per te.
La classifica dei prodotti made in Italy esportati in USA
Di seguito i prodotti made in Italy esportati in USA dall’Italia:
- vino
- olio
- formaggi
- pasta
- salumi
- tartufo
1Vino

Il vino è uno dei maggiori prodotti italiani apprezzati ed acquistati . Basti pensare al Chianti, al Lambrusco e al Vermentino ma anche al Nero D’Avola e al Prosecco.
2Olio
L’olio è uno dei prodotti più taroccati insieme al parmigiano proprio per la sua notorietà e qualità. Gli USA acquistano l’olio extravergine d’oliva in grandi quantità per offrire e gustare il miglior olio che si possa avere in tavola.
3Formaggi

Tra le eccellenze italiane dei formaggi troviamo il Parmigiano Reggiano, il Pecorino e il Grana. In tutti i ristoranti americani vengono serviti come un must della cucina e non possono assolutamente mancare nell’offerta al cliente ma anche sulle tavole delle famiglie americane.
4Pasta

Che siano penne, tortiglioni, fusilli, spaghetti gli americani vanno matti per la pasta made in Italy e non hanno torto! Se vuoi mangiare un vero piatto di pasta puoi comprare solo un prodotto made in Italy!
5Salumi

In vetta alla classifica dei salumi esportati in USA si colloca il prosciutto di Parma.
6Tartufo
L’Italia è uno dei leader mondiali nella produzione di tartufi pregiati e rinomati ed è per questo che gli USA ne va matta ed importa grandi quantità per la propria popolazione
Se sei interessato a come funziona il sistema di import-export in USA, puoi consultare il sito dello studio legale Carlo Castaldi per una consulenza gratuita sul sito E1, visto investitore E2, visto L1 e green card.