@LoveAccomodationconsigli di viaggioRubricheTravel

Prenotare una casa vacanze con Holiplanet: come funziona per i turisti ed i proprietari

HOLIPLANET COME FUNZIONAPORTALI PER CASE VACANZA

Alloggiare in un appartamento per le vacanze o per lavoro è un trend sempre più in come alternativa al settore hotellerie. Le persone amano sempre più prenotare una casa per le proprie vacanze per una questione di praticità, comodità e di spazi. Una famiglia composta da due adulti e tre bambini sicuramente preferisce prenotare una casa rispetto a un hotel: in questo modo può disporre di una cucina, un salotto, camere da letto e passare una vacanza come se fosse a casa propria. Una comodità non da poco! Anche il settore business sta crescendo in questo segmento dedicato all’ospitalità.

Perché scegliere una casa vacanze per le tue vacanze

Se decidi anche tu di prenotare un appartamento potrai cenare o pranzare anche a casa, entrare ed uscire quando ti pare, lavarti i panni e soprattutto se vai a confrontare il rapporto qualità prezzo è molto più conveniente. In hotel se vuoi mangiare o utilizzare il servizio lavanderia ha un costo aggiuntivo che moltiplicato per il numero di notti del soggiorno, il prezzo finale lievita in maniera esorbitante. Affittare una casa vacanze ti permette di avere un alloggio a un prezzo giusto a lungo termine.

affittare una casa vacanze
photo credit: Holiplanet.com

Oggi ti parlo di Holiplanet che è un organizzazione che sta sviluppandosi nel mondo e un sito dove poter trovare case in affitto a breve termine a prezzi che spesso includono il cambio biancheria, la pulizia e il wifi gratuito. Un punto di forza di questo portale è che i proprietari garantiscono la più bassa tariffa presente sul web; e se una volta che hai prenotato tramite Holiplanet trovi lo stesso alloggio a un prezzo inferiore sul web, il portale ti rimborsa la differenza. Grandioso no?

Come avere una rendita dal proprio immobile

Se sei proprietario di un appartamento, villa, casa indipendente puoi delegare la gestione del tuo immobile e pubblicare il tuo alloggio per ricavarne una rendita. Il vantaggio di una casa vacanza rispetto ai tradizionali affitti è quello di poter disporre del proprio immobile quando si vuole, coprire le spese di gestione e le tasse gravanti annuali, di ricavarne un’ ottima rendita in base alla stagionalità e alla locazione.

Ad esempio se hai una casa a Roma e decidi di affittarla per brevi periodi a turisti e quindi di trasformarla in un alloggio turistico, il guadagno è assicurato tutti i mesi dell’anno; mentre se hai una casa in una località balneare come può essere la città di Rimini, il periodo estivo sarà quello più remunerativo. Per fare ciò informati sulla normativa vigente regionale e a professionisti del settore che sapranno indicarti al meglio su come essere in regola ed evitare brutte sorprese.

Holiplanet è non solo un sito di promozione degli affitti ma un vero e proprio Property Manager. Se dai in gestione la tua casa pagherai solo una commissione a prenotazione in cambio di visibilità verso tutte le migliori agenzie di viaggio e professionisti del settore turistico per garantirti le prenotazioni nei periodi di tuo maggiore interesse.

La mia esperienza

Nei miei viaggi di lavoro e di svago, ho prenotato spesso e volentieri appartamenti interi. Mi è capitato a Roma Fiera (vi ho raccontato la mia esperienza in questo post ); a Bologna ho optato per una singola camera in un appartamento in centro con colazione inclusa e mi sono trovata benissimo; a Barcellona ho preso un appartamento in centro per una settimana super moderno e veramente conveniente; anche a Rimini e Milano ho prenotato un intero appartamento e non ho mai avuto nessun tipo di problema. In altre occasioni di lavoro ho preferito l’hotel per questioni organizzative con altri membri dei workshop che ho seguito ma ho speso molto di più anche se i servizi sono stati sempre adeguati. Tu che esperienza hai avuto? Preferisci gli hotel o le case vacanze per i tuoi viaggi o per lavoro? Conosci o hai mai utilizzato Holiplanet?

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Leggi articolo precedente:
rubrica recensione libri
Review #25: Fare soldi con Airbnb di Andrea Angius

Oggi per la mia rubrica Inchiostro Italiano recensisco un libro diverso dal solito. Si tratta di una guida che può...

Chiudi