I Love Visit Italy
Image default
Fashion

Premiata, tutto sul brand italiano di scarpe e accessori

Premiata è il noto brand italiano che nasce negli anni 90 a Montegranaro (provincia di Fermo, Marche). L’idea dell’azienda fu di Graziano Mazza, il fondatore, che con fare imprenditoriale è riuscito a impiegare la tradizione manifatturiera che, dal 1885, ha contraddistinto la storia ed il lavoro della sua famiglia.

Un brand italiano, uno stile inconfondibile

Quando il fondatore di Premiata, il signor Mazza, decise di unire il bagaglio artigianale della sua famiglia con un’idea imprenditoriale, nacque un’azienda importante che, ad oggi, rientra nel panorama delle migliori case di moda.

Lo stile originale che fu dato ai prodotti Premiata è tuttora in grado di convincere migliaia di consumatori nel mondo, ed è ancora differenziato rispetto alla concorrenza. Questo fattore, associato alla linea imprenditoriale attenta, rendono Premiata un’azienda inconfondibile, molto caratterizzata oltre che di qualità e, pertanto, desiderabile.

Lo stile che contraddistingue i prodotti delle linee Premiata è infatti molto apprezzato: questo pare essere un connubio fra linee tradizionali, classiche e tendenze contemporanee.

La collezione Premiata: moda italiana e artigianato a tutto tondo

Premiata realizza accessori, scarpe da outdoor, sneaker, stivaletti, anfibi e zaini. Le collezioni sono molto ampie ma sempre curate, sia per quel che riguarda i dettagli dei prodotti sia per l’aspetto comunicativo.
Le scarpe Premiata sono certamente la punta di diamante delle sue collezioni.

Questi modelli si presentano come la fusione fra tradizione – passato – e stile contemporaneo –presente –. Non manca un accenno alla sostenibilità ambientale – futuro –, aspetto che Premiata ha iniziato a tenere più in considerazione nel 2020, con la sua collezione di sneaker ecosostenibili.

L’ aspetto estremamente moderno ma al contempo elegante, i materiali che con cui sono realizzate, il design: tutto rende le sneaker Premiata scarpe uniche nel loro genere; è possibile acquistare qualche modello sul sito Jole – https://www.jole.it/it/premiata.

L’avanguardia e il progresso, che fanno di Premiata un’azienda leader, si sono concretizzati in un modello di scarpe ‘senza lacci’. Queste sneaker non sono solamente frutto di un’originale intuizione firmata Premiata, poi ripresa da altre marche: si tratta anche e soprattutto di una costante ricerca del nuovo e del bello, un’evoluzione progressiva del saper fare che, da sempre, è colonna portante dell’azienda di moda.

Sneaker Premiata: qualità per donna, uomo e bambino

Le linee di sneaker Premiata – da donna, uomo e bambino – richiamano le tradizionali scarpe femminili, alle quali viene però dato un tocco di delicatezza e decorazione. Quest’impronta è propria dello stile dell’azienda, tanto da essere visibile persino nelle versioni urbane, le cosiddette sneakerish, oltre che nei modelli escursionistici.

Le scarpe Premiata evidenziano sempre un approccio urbano ma allo stesso tempo formale, come comanda lo stile italiano, che da sempre ha la meglio.

Lo stile Premiata si evolve dai modelli degli anni Ottanta e Novanta, ma viene preservato negli anni e si trasmette persino ora, nelle nuove collezioni. La linea Sharky è proprio una trasformazione dei modelli anni ’90, che si mantiene fedele ad essi ma che vuole anche essere nuova, di tendenza, come solo Premiata è riuscita a fare negli ultimi anni.

Sin dagli esordi, Premiata ha sempre voluto trasmettere con le proprie collezioni messaggi di diversità, di incisività nella moda, di apertura a stili diversi, a linee nuove, a idee genuine e originali. È intrinseco nella ricerca di Premiata la passione per la pelle, che proviene dai laboratori artigianali dell’azienda: questa passione per la materia prima è il cavallo di battaglia del brand italiano.

Premiata ha lavorato – e tuttora è impegnata – per globalizzare il proprio marchio; di recente ha inaugurato nuovi negozi, uno a Tokyo, Giappone, ed è molto attiva in Corea del Sud.

La riconoscibilità del brand, lo stile unico e l’alta qualità manifatturiera dei prodotti sono i tratti distintivi di un brand che trasmette sicurezza e fiducia, tanto da essere scelto da stelle dello spettacolo quali Ligabue, Tom Cruise e Fiorello.

Summary
Premiata, tutto sul brand italiano di scarpe e accessori
Article Name
Premiata, tutto sul brand italiano di scarpe e accessori
Description
Il brand italiano Premiata: le scarpe ed accessori Made in Italy di qualità per uomo, donna e bambino. Leggi sul blog.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Altaroma 2020: “Lettere a Yves” omaggio a Yves Saint Laurent con Pino Ammendola

Tiffany Miller

Acquisto t-shirt made in Italy: i love shopping on line e soprattutto made in Italy

Tiffany Miller

Le 3 ragioni per le quali non sarò mai una fashion victim… e tu lo sei? Scoprilo insieme a me

Tiffany Miller

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy