I Love Visit Italy
Image default
Fashion

Pinterest presenta Body Type Technology e le tendenze moda dell’autunno 2023

Pinterest è la piattaforma più all’avanguardia per quanto riguarda la creazione di strumenti finalizzati ad una maggiore rappresentazione online.

Ha introdotto funzionalità come la ricerca per tipo di capello e Skin Tone Ranges e compie un altro passo avanti per un Internet più inclusivo con Body Type Technology: una nuova tecnologia basata sull’intelligenza artificiale unica nel suo genere che utilizza la forma, le dimensioni e la forma per identificare i vari tipi di fisico in oltre 5 miliardi di immagini presenti sulla piattaforma.

La novità di Pinterest sull’inclusività 

moda 2

A partire dal 7 settembre, gli algoritmi di Pinterest aumenteranno la rappresentazione per quanto riguarda la carnagione e le dimensioni del corpo per le ricerche relative a contenuti di moda femminile e matrimoni. Grazie a questo, si prevede un aumento del 454% della rappresentazione del corpo solo per la moda femminile.

Si tratta di un’innovazione particolarmente rilevante poiché il 52% degli attributi fisici specifici a cui gli utenti fanno riferimento nelle ricerche a tema moda si riferisce alla moda plus-size.  Ora è possibile eliminare gli aggettivi qualificativi e cercare semplicemente “outfit inspiration”.

Questa nuova tecnologia di Pinterest arriva giusto in tempo per l’autunno. Di seguito tutte le tendenze di moda della stagione per poter pianificare il proprio guardaroba e lasciarsi ispirare.

Revival anni ’80

Gli utenti di Pinterest sono alla ricerca di modi per riportare in auge la moda degli anni ’80: le ricerche di “come abbinare i parachute pants” sono aumentate di 38 volte, quelle di “moda retrò anni ’80” sono aumentate del 515% e quelle di “outfit con cinture” del 565% nel corso dell’ultimo anno.

  • gonna parachute: +445%
  • moda retrò anni ‘80: +515%
  • goth anni ‘80: +480%
  • vera moda anni ‘80: +380%
  • statement belt: +135%

Denim su denim su denim

moda 1

La tendenza del denim ha raggiunto nuove vette di successo grazie agli utenti di Pinterest che si sono ispirati all’iconico outfit coordinato in jeans di Britney e Justin Timberlake. Le ricerche di “outfit tutto denim” sono cresciute di 14 volte, “stile denim su denim” del 225% e “outfit sandali denim” del 675%.

  • outfit borsa denim: +310%
  • outfit gonna maxi in jeans: +880%
  • corsetto top in jeans: +925%
  • abito da mettere sopra i jeans y2k: +755%

Soft boy grunge

L’estetica soft boy nella moda è in tendenza: le ricerche per “soft boy grunge” in crescita di 51,5 volte, “estetica soft outfit maschile” e “soft outfit maschile” rispettivamente in aumento del 430% e del 410%.

Cappotti cropped

  • trench cropped: +480%
  • outfit trench corto: +170%
  • chore coat outfit: +45%
  • outfit con pelliccia corta: +35%

La tecnologia Body Type Technology è stata lanciata negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda e sarà disponibile in altri mercati internazionali. 

Summary
Pinterest presenta Body Type Technology e le tendenze moda dell’autunno 2023
Article Name
Pinterest presenta Body Type Technology e le tendenze moda dell’autunno 2023
Description
Pinterest lancia Body Type Technology nel campo della moda per il tema dell'inclusività.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Ankle boots: un modello estremamente versatile da abbinare come volete!

Pamela Reale

Black Platinum Gold: piattaforma di aste per il mondo del lusso

Pamela Reale

Keep Up With People Development: la seconda edizione a Milano

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy