I Love Visit Italy
Image default
Travel Trentino Alto Adige

Piazza Terme si veste di Natale con silent lights

Esibizioni di pattinaggio artistico in Piazza Terme Merano, gettate di vapore speciali in sauna.  Luci, suoni e scenari mettono al centro l’acqua e danno vita a un Parco incantato.

Torna la magia del Natale alle Terme Merano e con la sua atmosfera coinvolge tutti i luoghi del complesso termale: dalla sala bagnanti all’area saune, dal Parco alla piazza Terme. La vivacità delle feste e l’allegria si accompagnano a momenti di puro relax e benessere, ma anche a esperienze culinarie che rendono speciale la vacanza di Natale.

Sogni d’acqua nel Parco delle Terme Merano

silent lights 2

Si chiama Silent Lights 2023 Sogni d’acqua la nuova attrazione del Natale firmato Terme Merano. Una sequenza di installazioni luminose, sonore e paesaggistiche rendono magico il Parco delle Terme Merano. Un’occasione per godere del curatissimo giardino esterno anche nella stagione invernale.

Al centro luminoso della scena, uno dei quattro elementi naturali: l’acqua, sorgente di vita, ma anche fonte di benessere termale. Un Parco incantato che si ripete in certe serate davvero speciali: il 21 e 22 dicembre 2023, dal 27 al 30 dicembre e dall’1 al 7 gennaio 2024, dalle ore 17 alle 21.

Inoltre allo scoccare di ogni ora si potrà assistere a una suggestiva performance di danza. È una produzione di Fabrik Azzurro, in collaborazione con Terme Merano, Azienda di soggiorno di Merano, Comune di Merano e Ripartizione Cultura in lingua tedesca della Provincia di Bolzano.

Non stupisce che sia proprio l’acqua al centro dello spettacolo, preziosa protagonista anche dell’offerta benessere delle Terme Merano. Utilizzata nelle inalazioni e nei bagni individuali, in trattamenti specifici e nei prodotti della linea cosmetica, si trova anche in alcune delle vasche presenti nella luminosa sala bagnanti.

Pattinaggio artistico e musica live in piazza Terme

silent lights 3

Piazza Terme si veste di Natale. L’atmosfera magica, il grande presepe Thun, la pista di pattinaggio, le casette del Mercatino di Natale. Ma c’è di più. La piazza antistante le Terme Merano è sempre stata punto di ritrovo mondano e lifestyle per meranesi, ospiti delle Terme e turisti che si trovano a Merano per le feste. È in questo periodo infatti che si trasforma in una location magica per eventi live.

Venerdì 24 novembre 2023 si inaugura il programma “Natale in piazza Terme” e per l’occasione alle 18.30 si potrà assistere all’esibizione di pattinaggio artistico a cura dello Sportclub Meran, a seguire musica live fino alle 21.

Dal 25 novembre al 23 dicembre 2023 ogni sabato appuntamento con il Christmas Aperitif con musica live dalle 12 alle 14. Mercoledì 6 dicembre 2023 si tiene la Festa di San Nicolò per grandi e piccini, mentre venerdì 15 e 29 dicembre 2023 altre speciali esibizioni di pattinaggio artistico.

Naturalmente gli appuntamenti continuano in vista dell’ultimo dell’anno. Sabato 30 dicembre 2023, musica live dalle 12 alle 14, mentre domenica 31 dicembre 2023 nel pomeriggio e la sera fino alle 2 musica anni ’70, ’80 e ’90 per festeggiare l’inizio del nuovo anno.

Chi vuole vivere un’esperienza davvero speciale può completare la serata con una cena in una delle Kugln Terme. Da prenotare prima, perché i posti sono limitati. Una serata gourmet tra pochi intimi dentro una grande sfera di Natale colorata, raffinata ed elegante, con menu à la carte e vini abbinati.

Dopo cena, tappa allo Sky Bar per godersi lo spettacolo di piazza Terme dall’alto con un amaro, accomodati nella moderna terrazza panoramica riscaldata.

MySauna… Christmas Time

silent lights 4

Un’altra data da segnare nel calendario: venerdì 15 dicembre 2023 c’è il MySauna Time! Dalle 17 alle 21.00 quattro ore di relax allo stato puro da trascorrere nell’area sauna delle Terme Merano dove pregustare la magia del Natale. Speciali gettate di vapore nella sauna finlandese esterna, scrub nel bagno di vapore al miele altoatesino e per completare il tutto delizie culinarie in sauna in tema natalizio.

I rituali si svolgono nell’area sauna delle Terme Merano, in particolare nella grande sauna finlandese esterna. L’aria secca e calda, la temperatura intorno ai 90-100° C e l’umidità pari al 10% contribuiscono ad espellere le tossine e a rinforzare il sistema immunitario e le funzionalità cardiocircolatorie.

Altro ambiente è quello del Bagno di vapore al miele altoatesino realizzato a celle esagonali a nido d’ape. Qui la temperatura più mite e il maggior grado di umidità si rivelano particolarmente utili per le vie respiratorie.

Per altri consigli leggi il blog.

Summary
 Piazza Terme si veste di Natale con silent lights
Article Name
Piazza Terme si veste di Natale con silent lights
Description
Esibizioni di pattinaggio artistico in Piazza Terme Merano, gettate di vapore speciali in sauna.  Luci, suoni e scenari mettono al centro l’acqua e danno vita a un Parco incantato.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Hotel nel Salento: un’idea a Specchia

Pamela Reale

Ferie? Da Trieste in giù, 8 italiani su 10 restano in Italia: lo studio sulle vacanze 2021

Pamela Reale

Vacanze in famiglia a Lecce: ecco cosa vedere

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy