Travel Blogger Tiffany Miller
FashionLifestyle

Orologi da polso: come indossarli e le 5 regole di bon ton che non puoi non sapere

come indossare l'orologio

Come indossare l’orologio ed essere alla moda

L’orologio è sicuramente un accessorio che non passa mai di moda. Nel momento in cui lo si indossa, su qualsiasi tipo di outfit, dona un tocco di personalità non indifferente. Solitamente l’orologio si indossa al polso sinistro, ma alcune volte, i mancini lo indossano a destra o viceversa. Personalmente preferisco metterlo al polso sinistro ma non nego di averlo indossato parecchie volte al polso destro. Perchè? Per una questione di praticità: guardare l’orario con il movimento del braccio sinistro mi rimane più naturale. Tutto qui 🙂 C’è chi, addirittura, ne indossa due come faceva Lady Diana ma questa è un’altra storia…

Non nego di guardare, spesso e volentieri, l’orario sul mio smartphone ma rimango molto affezionata alle mitiche lancette. Ho uno smartwatch (uno solo) che utilizzo nei miei momenti sportivi, quando mi alleno correndo in spiaggia; ma, nel momento in cui esco, preferisco il tradizionale orologio da polso. Sono nata negli anni ’80 e forse per questo motivo prediligo le lancette ma, allo stesso tempo, amo la tecnologia e i vantaggi che offre.

Le 5 regole di bon ton

1Casse non troppo grandi

Meglio indossare orologi con cassa non troppo grande, sia per le donne che per gli uomini. La dimensione consigliata è tra i 34 e 50 mm. Perchè? Sei libero di indossare anche un orologio con cassa grande ma se vuoi avere stile e non cadere nel grottesco, meglio seguire questo consiglio.

2Destra o sinistra?

Come già ti ho detto all’inizio dell’articolo non vi è una regola specifica. Per questioni di praticità è meglio indossarlo al braccio che non utilizzi per le azioni quotidiane. Ad esempio se sei mancino rimarrebbe scomodo scrivere con la mano sinistra avendo al polso un orologio. Ma d’altronde è una questione molto soggettiva.

3Outfit giusto

orologio sportivo Se vuoi seguire le regole del bon ton è ovvio che l’orologio deve essere abbinato al tuo outfit, soprattutto alle scarpe. Un modello di scarpe sportivo necessita di un orologio sportivo; al contrario, un modello di scarpe casual ti da più spazio di scelta anche nel modello di orologio da indossare.

4Abbinamento con i gioielli

Attenzione agli altri gioielli ed accessori che indossate! Se decidi di mettere una collana in argento o dorata, di conseguenza anche l’orologio dovrà adattarsi a questo stile. Meglio se fatto dello stesso materiale: renderà il tuo outfit più naturale ed uniforme.

5Mai indossare l’orologio sulla camicia o sulla felpa

Ho visto molte persone mettere l’orologio sopra la felpa o sulla camicia per mettere in mostra l’ordigno. Ma anche no! Se indossi una camicia lunga o una felpa, puoi posizionare l’orologio all’inizio del polso, in modo che nel momento in cui ti muovi può mostrarsi con semplicità ed eleganza.

 Tu che ne pensi? Sei tradizionalista e credi alle regole del bon ton? Oppure credi che nella stravaganza ci possa essere uno stile nuovo e di tendenza? 

Questo è un post sponsorizzato

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!

Leave a Response

Altro... Fashion, Lifestyle
HOME DESIGN CARTA DA PARATI
Idee per arredare casa con la carta da parati

Come arredare casa con la carta da parati Molto in voga è l'uso di carta da parati per arredare camere...

Chiudi