I Love Visit Italy
Image default
Fashion LoveFashionItaly Rubriche

Milano Fashion Week 2022: la sfilata di Francesca Liberatore

In occasione della Milano Fashion Week 2022 assieme al fotografo Luigi Di Loro abbiamo avuto l’onore di poter assistere alla sfilata della stylist Francesca Liberatore.

Mentre i modelli e le modelle sfilavano la collezione P/E 2022 2023 gli spettatori potevano optare nel guardare un film nel grande schermo che esprimeva l’anima della collezione.

photo credit Luigi Di Lorophoto credit Luigi Di Loro

La famiglia Liberatore ha acquisito la chiesa sconsacrata di San Michele a Ferrara dove la stylist ha trovato ispirazione per la sua collezione P/E 2022 2023 grazie alle sculture che ci sono negli angoli della stessa.

La compagnia Liberi di Physical theatre hanno accompagnato i capi con acrobazie e performance in una location suggestiva, il Chiostro dei Glicini a Milano. L’hanno definito un party piuttosto che una sfilata ed è stato proprio così.

photo credit Luigi Di Lorophoto credit Luigi Di Loro

Le modelle prima erano coperte da drappi che poi hanno fatto cadere et voilà hanno svelato le creazioni di Francesca Liberatore. Un effetto wow che tutti hanno apprezzato soprattutto per l’originalità della presentazione.

photo credit Luigi Di Lorophoto credit Luigi Di Loro

E’ proprio ora che il party inizia con tessuti floreali e paillettes. Il fiore è il protagonista per trasmettere il senso di libertà, di non vergogna del proprio corpo, dell’accettazione di sé stessi.

Chi è Francesca Liberatore

francesca liberatore 10
photo credit Luigi Di Loro

Francesca Liberatore, classe ’83, diplomata in Fashion Design Womenswear alla scuola di design Central Saint Martins a Londra, ha iniziato la sua carriera presso case di moda prestigiose come Jean Paul Gaultier, Brioni, Viktor&Rolf.

Nel 2009 vince il concorso Next Generation della Camera Nazionale della Moda Italiana e porta le sue collezioni Made in Italy a livello internazionale.

Ad oggi sfila sulle più importanti passerelle al mondo.

Summary
Milano Fashion Week 2022: la sfilata di Francesca Liberatore
Article Name
Milano Fashion Week 2022: la sfilata di Francesca Liberatore
Description
La sfilata di Francesca Liberatore a Milano Fashion Week 2022: tessuti floreali e paillettes all'insegna dell'accettazione del proprio corpo e della libertà.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

Orologi da polso: come indossarli e le 5 regole di bon ton che non puoi non sapere

Pamela Reale

Bar i Portici a Lanciano: recensione

Pamela Reale

Altaroma 2020: la stilista Roni presenta Little Boxes spring/summer 2020

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy