I Love Visit Italy
Image default
Fashion LoveFashionItaly Rubriche

Milano Fashion Week 2022: Alchimia, la collezione donna Santoni

Durante la Milano Fashion Week 2022 sono andata alla presentazione stampa della collezione di scarpe ed accessori donna di Santoni nella sala Mengoni del ristorante Cracco in Galleria.

Il brand Made in Italy di calzature e borse luxury guidate da Giuseppe Santoni ha creato una presentazione elegante e raffinata all’interno di una sorta di caveau fatto di pareti mobili dominate dal colore dorato. Un’atmosfera unica perfetta per racchiudere tutta la collezione scarpe ed accessori donna.

La griffe Santoni ha una quota di esportazione al 90% con il Giappone, l’Europa Occidentale e gli Stati Uniti come primi mercati export. L’ obiettivo dell’azienda è quello di arrivare al mercato cinese e sud-est Asia infatti sono state già aperte alcune boutique in Vietnam ed in Cina.

L’iconica doppia fibbia di Santoni

La collezione è concentrata sulla emblematica doppia fibbia caratterizzante da anni della griffe. Infatti troviamo la doppia fibbia argentata o dorata nei mocassini in pelle di vitello,  come ornamento sui sabot mule oppure in versione tridimensionale sulle pump in pelle metallica.

I colori dei sandali sono l’azzurro, il giallo ed il verde ma il colore che contraddistingue da oltre 50 anni Santoni è l’arancione. Non è scelto a caso ovviamente perché richiama il concetto di solarità, dell’energia e della dinamicità che fanno parte dell’essenza del brand.

santoni 6

La Double Buckle Sneaker ha una versione anche in pelle specchiata con dettagli moderni e contemporanei. Le sfumature dorate rendono tutta la collezione più glamour e femminile.

Le borse 

Anche qui le borse con la doppia fibbia su modelli diversi di shopper, clutch e city bag. I colori scelti da Santoni per la primavera estate 2023 sono il quarzo rosa, l’onice e l’ambra che richiamano il concetto di gioiello.

Come sempre il brand Santoni si distingue per la sua eleganza e la sua raffinatezza. Un brand Made in Italy che rappresenta in tutto il mondo la qualità italiana.

Leggi anche la sfilata di Francesca Liberatore durante la Milano Fashion Week 2022.

Summary
Milano Fashion Week 2022: Alchimia, la collezione donna Santoni
Article Name
Milano Fashion Week 2022: Alchimia, la collezione donna Santoni
Description
Presentazione della collezione donna primavera estate 2023 Santoni durante la Milano Fashion Week 2022.
Author
Publisher Name
I Love Visit Italy
Publisher Logo

Commenta questo post

Related posts

“Naturalmente a Milano”: gelati biologici, colazioni super e non solo al Rigoni di Asiago

Pamela Reale

Presentazione del libro “Come non scrivere” di Claudio Giunta alla scuola di Linguaggi della Cultura Fenysia di Firenze

Pamela Reale

I formaggi d’Abruzzo: conosciamo i migliori

Pamela Reale

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Pensiamo tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi negarne il consenso. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy