I Love Visit Italy
Image default
eventi Fashion LoveFashionItaly Rubriche

Michele Miglionico presenta la collezione Alta Moda a Roma

Per la prima volta Banca Generali ospita la sfilata Alta Moda dello stilista campano Michele Miglionico

Un evento privato con pochi e selezionati invitati, dove il designer Michele Miglionico omaggia la sua terra, la Basilicata enfatizzando il colore nero tipico di quelle terre.  La collezione infatti è concentrata su questa tonalità presentando lane con trame di fibra di ginestra e cardo realizzate a mano da artigiani tessitori lucani, broccati di seta, lurex, organza, prodotte con sete riciclate e ricami fatti a mano.

Una collezione concentrata molto sulle tradizioni come si evince dai capi realizzati con tessuti presi da magazzini di tessutai o da vecchi archivi per dare vita a un tessuto di eccellenza.

L’hair stylist team Pixelc3 e il make-up artist Academy hanno completato il look delle modelle di Michele Miglionico.

L’evento è stato realizzato ed ideato da Stefania Marchetti con la regia di Stefania Coralluzzo; la video produzione è di Francesco Sellari, le fotografie di Carbonelli&Seganti ed infine l’audio e le luci di Antonio Nasca de La Semicroma.

Un evento innovativo per Banca Generali che ha come vision quella di essere la prima banca per valore del servizio, sostenibilità ed innovazione.

Come sempre il made in Italy al primo posto e i talenti italiani come eccellenze mondiali nel campo della moda.

Commenta questo post

Related posts

Recensione libro: “Il colore del sole” di Andrea Camilleri

Tiffany Miller

Video intervista Pietro Saino, cantautore emergente italiano

Tiffany Miller

La tradizione della cucina romagnola: cosa mangiare e dove dormire a Rimini

Tiffany Miller

1 comment

Michele Miglionico: un pullover-manifesto a sostegno delle donne afghane - Notizie di moda | Made in Italy Settembre 12, 2021 at 8:54 pm

[…] questa occasione Michele Miglionico ha realizzato un pullover di colore nero in viscosa e lycra che riporta sul davanti lo slogan […]

Comments are closed.