TravelSicilia

Le spiagge più belle di Lampedusa

le spiagge più belle di Lampedusale spiagge siciliane di Lampedusa: le più belle

L’Isola di Lampedusa è una delle più affascinanti in Italia. Amata anche da tantissimi turisti oltre che dai siciliani che la scelgono spesso come meta delle proprie vacanze, questa sorge nella zona più a Sud d’Italia e promette una vacanza da sogno fatta di mare e relax.

Quali sono le spiagge più belle di Lampedusa? Ce ne sono così tante che c’è l’imbarazzo della scelta. Il consiglio per chi arriva sull’isola è quello di noleggiare un’auto e girarla un po’ tutta in totale libertà (suggerisco un servizio di noleggio auto sull’isola di Lampedusa affidabile e conveniente).

Quali sono le spiagge da non perdere

Chi arriva a Lampedusa lo fa perché ama il mare, la natura incontaminata e tutto quello che un’isoletta come questa ha da offrire. Impossibile annoiarsi, perché si sarà immersi nella natura tra un mare cristallino, cale e spiaggette di sabbia e un centro città tutto da vivere.

Tra spiagge più note e zone meno conosciute, Lampedusa offre ai suoi visitatori tutto quello che serve per una vacanza estiva da manuale.

La costa dell’isola permette di variare paesaggio nel giro di pochi km e questa è senza dubbio una delle cose che più viene apprezzata dai turisti. Varietà, paesaggi naturali che ricordano quelli di isole caraibiche: questo è ciò che amano i turisti.

Di sicuro le bellissime spiagge di Lampedusa sono tra le più apprezzate in Italia e non solo. Tra queste spicca quella che per molti è una una delle spiagge più belle del mondo: l’Isola dei Conigli. Si tratta di un piccolo isolotto a pochi metri dalla costa che è una delle eccellenze paesaggistiche della zona.

Nella zona a Nord dell’isola, invece, si trovano dei paesaggi più rocciosi e selvatici. Alcuni sono raggiungibili solo via mare e non sono molto frequentati e questo li rende ancora più caratteristici.

Isola dei Conigli

Questo per molti è il vero paradiso lampedusano. Di sicuro, almeno una volta nella vita, aprendo qualche social network o blog di viaggi sarà capitato di vedere uno scatto che immortala questa splendida isoletta.

Il mare verde e blu, la vicinanza alla costa e il suo essere facilmente raggiungibile rendono questa piccolissima isola una chicca che non ci si può perdere. Avere l’occasione di fare un tuffo e di godersi quel panorama è impagabile.

Ricordo che si tratta di un’area protetta poiché l’unico sito attualmente attivo in Italia in cui le tartarughe marine depongono regolarmente le loro uova.

Mare Morto o Cala Calandra

Chi ama i posti meno frequentati troverà in questa spiaggia riparata dal vento un piccolo paradiso. Qui a Cala Calandra l’acqua è sempre molto calma ed è per questo che è una delle zone preferite da chi fa snorkeling. Non vi si accede facilmente, ma quando si riesce è un vero spettacolo.

Cala Pulcino

Non troppo lontana dall’Isola dei Conigli, questa cala è nota per i suoi fondali sabbiosi e  bianchi e per il mare di un azzurro profondo e cristallino. Impossibile non apprezzare il paesaggio offerto, trovando anche un po’ di relax nella bella pineta che si trova nei pressi della cala.

Cala Pulcino è apprezzata perché qui l’acqua è sempre calda e pulita: un piacere per gli occhi e per chi ama tuffarsi e nuotare.

Cala Guitgia

Chi visita Lampedusa con bambini  al seguito dovrebbe prendere in considerazione proprio questa spiaggia, una delle più attrezzate della zona. Si tratta di una zona molto semplice da raggiungere, anche in auto, e molto ampia: perfetta per le esigenze delle famiglie che hanno dei bambini piccoli e cercano anche la sicurezza di una spiaggia non rocciosa o stretta.

Queste sono solo alcune delle tante scelte da prendere in considerazione, perché Lampedusa è tutta da scoprire e da ammirare, così come tutta l’isola della Sicilia.

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Read previous post:
recensione ristoranti sushi vasto
Sushi Maya a Vasto: guardate cosa mi è successo (recensione)

Sushi a Vasto Marina: location bellissima ma.... Finalmente sono riuscita ad andare a mangiare sushi al Sushi Maya a Vasto....

Close