L’America per molti italiani, è stata ed è tutt’ora, la terra dove fare affari, auto realizzarsi, andare a vivere. Uno dei settori che va alla grande è quello degli italiani in USA che esportano il made in Italy nel settore della ristorazione.
Infatti l’America è piena di ristoranti italiani e pizzerie che promuovono piatti italiani con prodotti di prima qualità made in Italy: nonostante la concorrenza spietata si tratta di un business sempre buono perchè sinonimo di qualità che i turisti e i residenti apprezzano non sono in America ma in tutto il mondo. C’è da dire che esiste una moltitudine di attività di ristorazione che promuovono la cucina italiana con titolari e manager non italiani, ma spesso e volentieri con chef e staff italiano.
Il fattore culturale non è da sottovalutare. A differenza degli italiani, gli americani vanno a pranzo o a cena fuori almeno tre volte a settimana; questo perchè non è nella loro cultura il cucinare a casa mentre sono molto dediti al lavoro, donne comprese.
Di seguito le cinque città migliori dove poter aprire una pizzeria o un ristorante italiano.
1Miami

Chi è che non vorrebbe lavorare e vivere in un luogo dove è sempre estate?
2 Los Angeles

3 New York

Aprire un ristorante o una pizzeria nella “Grande Mela” è un sogno di molti; moltissimi italiani hanno realizzato questo sogno e le moltissime esperienze e testimonianze raccontano di aver avuto un riscontro positivo e sono molto soddisfatti della loro scelta imprenditoriale.
4 Boston

5 San Francisco

Ovviamente dopo aver scelto la città americana dove aprire un ristorante italiano, bisogna che ti informi sull’aspetto fiscale e legislativo: un consulto con un avvocato specializzato in immigrazione USA sarebbe l’ideale.
Se vuoi una consulenza gratuita in merito ti consiglio di contattare lo studio legale Carlo Castaldi esperto in visti americani, green card, investimenti in Florida, apertura società e simili.