Lifestyle

Le 5 migliori città in USA dove aprire un ristorante o una pizzeria italiana

come aprire un ristorante italiano in USA e dove

L’America per molti italiani, è stata ed è tutt’ora, la terra dove fare affari, auto realizzarsi, andare a vivere. Uno dei settori che va alla grande è quello degli italiani in USA che esportano il made in Italy nel settore della ristorazione.

Infatti l’America è piena di ristoranti italiani e pizzerie che promuovono piatti italiani con prodotti di prima qualità made in Italy: nonostante la concorrenza spietata si tratta di un business sempre buono perchè sinonimo di qualità che i turisti e i residenti apprezzano non sono in America ma in tutto il mondo. C’è da dire che esiste una moltitudine di attività di ristorazione che promuovono la cucina italiana con titolari e manager non italiani, ma spesso e volentieri con chef e staff italiano.



Il fattore culturale non è da sottovalutare. A differenza degli italiani, gli americani vanno a pranzo o a cena fuori almeno tre volte a settimana; questo perchè non è nella loro cultura il cucinare a casa mentre sono molto dediti al lavoro, donne comprese.

Di seguito le cinque città migliori dove poter aprire una pizzeria o un ristorante italiano.

1Miami

come aprire un ristorante italiano in America
Miami

 

Chi è che non vorrebbe lavorare e vivere in un luogo dove è sempre estate?

2 Los Angeles

ristoranti italiani a Los Angeles
Los Angeles

3 New York

come fare per aprire un ristorante a New York
New York

Aprire un ristorante o una pizzeria nella “Grande Mela” è un sogno di molti; moltissimi italiani hanno realizzato questo sogno e le moltissime esperienze e testimonianze raccontano di aver avuto un riscontro positivo e sono molto soddisfatti della loro scelta imprenditoriale.

4 Boston

guida per aprire una pizzeria italiana in USA
Boston

5 San Francisco

aprire un ristorante in USA
San Francisco

Ovviamente dopo aver scelto la città americana dove aprire un ristorante italiano, bisogna che ti informi sull’aspetto fiscale e legislativo: un consulto con un avvocato specializzato in immigrazione USA sarebbe l’ideale.

Se vuoi una consulenza gratuita in merito ti consiglio di contattare lo studio legale Carlo Castaldi esperto in visti americani, green card, investimenti in Florida, apertura società e simili. 

Commenta questo post

Tiffany Miller

Tiffany Miller

FOUNDER & BLOGGER
Blogger italiana, copywriter, traveller, italiana. Laureata in Economia e Marketing ho aperto il mio blog il 1 aprile 2016 e da quel giorno non ho mai smesso di scrivere. Amo scrivere e promuovere il mio paese, l'Italia!
Altro... Lifestyle
Il progetto Sympòsion dell’Acqua Chiarella: l’eccellenza della natura e dell’uomo in una bottiglia d’acqua

Un'acqua dai monti del lago di Como, pura e limpida sulle nostre tavole Oggi ti voglio parlare dell'acqua Chiarella e...

Chiudi